Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni greggio: I mercati del petrolio al rialzo

Da
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 15, 2021, 16:05 GMT+00:00

I mercati del petrolio greggio hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione di giovedì, mentre continuiamo a vedere più slancio al rialzo.

petrolio

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha inizialmente registrato un gap inferiore durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma poi si è voltato per riprendersi quando vediamo molta forza nel mercato. A questo punto, è probabile che il mercato guardi verso il livello di $ 65, poiché è stato teatro di una significativa pressione di vendita. In tal caso, è probabile che il mercato continui a vedere uno scenario di tipo “buy on the dip”. Se il livello di $ 65 sopra è un obiettivo ampio e quindi probabilmente avremo una certa presa di profitto in quella zona. Tuttavia, se dovessimo ribaltare un breakdown al di sotto del livello di 62,50 $, penso che torneremo verso l’EMA a 50 giorni.

Video petrolio greggio 16.04.21

Brent

I mercati del Brent hanno cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione giovedì, poiché ora sta minacciando il livello di $ 67. Dopodiché, molto probabilmente andremo a guardare verso il livello di $ 60, dove abbiamo visto molte pressioni di vendita. Oltre a ciò, sta guardando il livello di $ 70. Il livello di $ 70 è una cifra ampia, rotonda, psicologicamente significativa, e quindi è probabile che vedremo delle prese di profitto e forse resistenza in quella barriera. Per questo motivo, sarei molto cauto nel diventare eccessivamente aggressivo, poiché potremmo essere sovraestesi a breve termine. Detto questo, penso che alla fine cercheremo di trovare la nostra strada verso il rialzo. Sotto, abbiamo l’EMA a 50 giorni che offre molto supporto, così come il livello psicologicamente importante di $ 65 sopra.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'