Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: ChainLink punta verso i 23$, Polygon sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 28, 2024, 11:12 UTC

Punti Principali:

  • ChainLink da inizio anno segna +28,50% e punta i 23$
  • Polygon ancora sulla resistenza in area 1,030$
Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Prosegue la crescita del mercato crypto e anche la cavalcata rialzista di ChainLink (LINK). Attualmente, quota il prezzo di 19,06$ con una crescita nel mese di Febbraio che sta registrando un +24,45% in leggero ritracciamento dal massimo di dieci giorni fa a 20,85$. Con questo movimento, il rialzo da inizio 2024 si attesta a 28,60% dopo che nel 2023 aveva chiuso a 168%.

Osservando il grafico weekly del prezzo si LINK si può cogliere pienamente la fase rialzista in atto, iniziata dai minimi di Giugno 2023 al prezzo di 4,76$. L’accelerazione della leg up, si è avuta a Ottobre, con il break out della resistenza in area 8,20$.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – weekly Febbraio’24

Tra metà Dicembre e Gennaio c’è stata una fase di rallentamento e correzione del prezzo, che ha preso una fase di consolidamento. Con inizio di Febbraio ChainLink ha ripreso la salita arrivando alla resistenza statica in area 18,10$. Questo livello l’avevamo evidenziato nella nostra analisi del 26 Gennaio.

Il prezzo di LINK è sopra la resistenza statica da circa tre settimane, ma l’obiettivo di arrivo principale è verso la resistenza in area 23$. Questo è un livello obiettivo di arrivo che confermerà la forza del rimbalzo in atto.

Dal lato supportivo, il primo appoggio di ChainLink passa a 14,50$. Invece il supporto principale lo troviamo in area 12,50 dollari.

Polygon grazie a Febbraio torna in verde da inizio anno

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) Weekly Febbraio’24

Il mese di Febbraio si sta mostrando molto positivo anche per Polygon (MATIC) che registra una crescita del 33%. Questa su base mensile è la miglior chiusura da Gennaio 2023.  Attualmente, quota il prezzo di 1,045$ e grazie all’attuale rialzo torno in verde del 7,80% anche su base annua, in quanto il precedente mese di Gennaio aveva fatto una  brutta chiusura di con un -18%.

Come si può osservare dal grafico weekly, Polygon adesso è su un importante resistenza in area 1,030$ e può puntare al massimo di periodo toccato a Dicembre 2023 al prezzo di 1,093$. Il supporto per proseguire questo movimento, MATCI l’ha 0,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'