Avalanche in negativo a Giugno il rimbalzo si è fermato sulla resistenza. ChainLink, il pattern di inversione si è verificato ed ha preso la resistenza
Anche Avalanche (AVAX) si avvia a chiudere il mese di Giugno in rosso. Al prezzo attuale di 12,68$ su base mensile è in negativo del -10% mentre su base annuale è ancora in positivo del +16%. Rispetto ai massimi toccati a Febbraio a 22,78$ AVAX sta scendendo del 40%.
Se osserviamo l’andamento di Avalanche su un grafico weekly, vediamo che l’ultimo tentativo di allungo rialzista fatto ad Aprile, con il prezzo arrivato sulla resistenza a 21$. Da qui è iniziata la fase discendente, con relativa inclinazione del trend.
Con la discesa iniziata ad Aprile, abbiamo avuto una serie di rotture dei supporti. Con l’accelerazione ribassista di Giugno, AVAX ha è arrivata a fare un minimo a 10,10$ rompendo il supporto a 10,80$. Lo spike ribassista è stato però assorbito rapidamente ed avvio di un tentativo di rimbalzo.
Passando ad un grafico daily, vediamo che il movimento rialzista di Avalanche, si è già andato a fermare nella zona di resistenza a 14$. Questo livello l’indicavamo già nella nostra analisi del 21 Giugno:
.. la prima resistenza a 12,50$ ed ora punta alla più ostica tra 13,80 e 14,40$.
In questo scenario per continuare il rialzo Avalanche deve restare sopra il primo livello di appoggio a 12,20$ mentre il supporto passa a 11,70$.
Anche per ChainLink (LINK) il mese di Giugno è stato sulle montagne russe e si è mosso in un range massimi – minimi del 40%. Al prezzo attuale di 5,967$ su base mensile è in rosso del 7,87% mentre da inizio anno ancora in verde per un +7,70%.
Nella nostra ultima analisi del 20 Giugno, segnalavamo per LINK un possibile pattern di inversione:
..ha configurato una doji esterna alle Bande di Bollinger. Così facendo abbiamo un classico pattern di inversione.
Oggi constatiamo che ChainLink ha fatto il rimbalzo. Sul grafico daily vediamo che si è fermato sulla prima resistenza a 6,30$. Il supporto per non annulare il rimbalzo passa a 5,55$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.