Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Aptos +400% a Gennaio. Fantom verso la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 27, 2023, 09:52 UTC

Aptos è il token rivelazione del 2023, con una salita del 430% ma ora potrebbe ritracciare. Anche Fantom in salita a Gennaio con un +144%.

APTOS

In questo articolo:

Uno dei token che stanno arrivando alla ribalta in questi ultimi mesi è Aptos (APT). In pratica è una nuova blockchain layer1, totalmente indipendente da altri sviluppata da due ex ingegneri di Meta, impegnati nel defunto progetto di Libra.

Aptos ha una operatività volta a mettere asset in stake,  fare pagamenti di gas fee e poi di governance del suo ecosistema. Ha punto debole, molto grosso, ed è la sua supply massima indefinita.

A Gennaio cresce di oltre il 400% ma il lancio è stato un disastro

APTOS (
APTOS (APT) – 27-01-2023

Il prezzo attuale di Aptos è di 18,31$ e da inizio 2023 sta facendo una crescita monster del 435%. In realtà il suo lancio ad Ottobre non è stato dei più felici. Su Binance è arrivata a perdere anche il 90% del suo valore, passando da 59,39$ a 7$ dopo pochi minuti dal listing. Questo fatto è stato dovuto anche al fatto che oggettivamente il team aveva dato poche informazioni sulle caratteristiche di Aptos.

Aptos possibile pattern ribassista in formazione

Per l’analisi del prezzo di Aptos ci possiamo focalizzare solo su pochi elementi, non avendo praticamente storico. Nel grafico daily allegato evidenziamo che dopo il forte rialzo, si sta formando una candela doji esterna alle Bande di Bollinger. Questo è statisticamente un pattern ribassista molto efficace.

Un primo livello di ritracciamento può portare APT ad 16$, mentre un successivo in area 14,20$. Una discesa sotto 11,50$ aprirebbe le porte ad uno scenario ribassista.

Fantom in salita verso le resistenze

Per la serie a volte ritornano, anche Fantom (FTM) a 0,4875$ a Gennaio è in crescita del 144%. Questa rialzo è comunque poca cosa se si pensa che nel 2022 ha chiuso con un -91,12%.

Fantom (FTM) - weekly Gennaio 2023
Fantom (FTM) – weekly Gennaio 2023

Dal grafico weekly, vediamo come FTM abbia recentemente rotto la resistenza statica a 0,42$. Adesso il prezzo si sta dirigendo ad un’altra resistenza che passa 0,5175$ dove vediamo passa anche la media mobile (SAM50) che potrà fare a sua volta da resistenza. A livello supportivo deve restare sopra 0,29$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'