Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY: Dollaro USA in ritirata verso il supporto

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 12, 2021, 14:30 UTC

Il dollaro USA è caduto di nuovo durante la sessione di negoziazione di lunedì, poiché sembra che sia necessario un consolidamento per eliminare la schiuma precedente.

usd/jpy

In questo articolo:

Il dollaro USA ha inizialmente cercato di ritirarsi durante la sessione di negoziazione, ma sembra certamente che il livello sottostante di 109 ¥ continuerà a essere in qualche modo di supporto, e quindi cercherei supporto in quella vicinanza generale per trarne qualche vantaggio. Si può vedere chiaramente che recentemente siamo rimbalzati da lì e, naturalmente, in precedenza c’era molto rumore in quella zona. Inoltre, è necessario tenere presente che questa coppia tende a muoversi con la propensione al rischio, andando più in alto quando c’è di più e andando più in basso quando non c’è.

Video USD/JPY 13.04.21

L’EMA a 50 giorni si trova attualmente al livello di ¥ 108 e penso che sia un’altra area che i trader a lungo termine guarderanno. Abbiamo chiaramente superato una tonnellata di resistenza alla vendita negli ultimi tempi, e potremmo solo aver bisogno di eliminare un po’ di schiuma qui. Il dollaro USA ovviamente fa molto rumore in questo momento, quindi dovresti tenerlo a mente. Il differenziale di tasso di interesse tra le due valute ha anche una grande influenza su ciò che accadrà dopo, quindi se i rendimenti in America continueranno a salire, questo potrebbe essere un motivo sufficiente per vedere questo mercato alle stelle. Questo è stato chiaramente il caso negli ultimi tempi, quindi certamente dovremmo prestargli molta attenzione.

A questo punto, penso che ci si possa aspettare un sacco di scambi rumorosi, con una tendenza più o meno al rialzo nel lungo termine. In generale, questa è semplicemente una questione di tempismo più che altro poiché abbiamo chiaramente cambiato l’atteggiamento generale del mercato negli ultimi mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'