Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: Test sull’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2021, 15:51 UTC

I mercati dell'oro hanno registrato un significativo rialzo nel corso della sessione di negoziazione giovedì, raggiungendo l'EMA a 50 giorni.

oro

In questo articolo:

Giovedì i mercati dell’oro hanno registrato un rialzo significativo durante la sessione di negoziazione, superando l’EMA a 50 giorni. Superando l’EMA a 50 giorni si prevede un ulteriore rialzo ma ci sono molte ragioni per pensare che succederà con qualche limite. L’indicatore definitivo che molti trader utilizzeranno per trovare il trend è l’EMA a 200 giorni, che attualmente si trova al livello di $ 1794. Se riesce a superare l’EMA a 200 giorni, ovviamente è probabile che questo mercato aumenti di molto. A questo punto, è probabile che il mercato guardi verso il livello di $ 1850, e poi forse il livello di $ 1950.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 16.04.21

A parità di condizioni, è probabile che il mercato subisca pressioni di vendita da qualche parte tra l’EMA a 50 giorni e l’EMA a 200 giorni, soprattutto se i rendimenti dei tassi di interesse in America continuano a diminuire. Tuttavia, si girano e si alzano in aria, quindi ha abbastanza senso che l’oro si raduni perché è più economico ritagliare semplicemente i coupon su un’obbligazione piuttosto che pagare per lo stoccaggio.

Dal punto di vista della pura analisi tecnica abbiamo fatto un’inversione di tendenza e sembra certamente che stiamo cercando di andare più in alto, almeno nel breve termine. Il fatto che siamo aumentati durante la sessione di trading per guadagnare più di $ 30 quasi immediatamente suggerisce che probabilmente abbiamo un ulteriore rialzo. Se sei un trader a breve termine, è probabile che il mercato dell’oro veda più persone che acquistano.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'