Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: Lunedì mercati stabili

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 5, 2021, 17:21 UTC

I mercati dell'oro sono tornati a rialzarsi lunedì, ma chiaramente siamo ancora seduti in un'area che sta cercando di capire se si tratta o meno di un pavimento

oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno fatto pochissimo durante la sessione di negoziazione di lunedì, dopo un forte rally durante le sessioni di giovedì e venerdì, quindi questo punto dipende dal fatto che stiamo cercando di stabilizzarci o se stiamo già esaurendo la forza? Detto questo, vale la pena notare che il mercato dell’oro ha formato un po’ un “micro doppio fondo”, e quindi penso che sia assolutamente possibile che gli acquirenti stiano cercando di prendere posizione qui. Ad aggravare ulteriormente l’idea di supportare quest’area è il fatto che il livello di $ 1700 si trova qui, quindi attirerà anche molta attenzione.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 06.03.21

Il livello di $ 1700 in precedenza era stato una resistenza estrema, quindi ora sembra che stia cercando di essere un supporto significativo. Un crollo al di sotto dei minimi delle ultime due settimane potrebbe aprire ulteriori vendite, e penso che a quel punto probabilmente andremmo a guardare verso il livello di $ 1500. Questa è ovviamente una figura grande, rotonda, psicologicamente significativa che attirerà molta attenzione dei titoli, e quindi penso che probabilmente ci sarebbero anche cacciatori di valori in quella zona, se non altro per la gente là fuori che puoi citare compra in calo ”quando si tratta di oro comunque.

Al rialzo, se riusciamo a superare l’EMA a 50 giorni, il mercato potrebbe guardare verso il livello di $ 1800. Anche il livello di $ 1800 rappresenterebbe una resistenza, poiché presenta l’EMA a 200 giorni. Presta molta attenzione ai rendimenti in America, perché se continuano a salire, sarà un male per l’oro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'