Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento – Verso i 25 USD

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 5, 2021, 17:44 UTC

Il dollaro USA si è inizialmente ritirato lunedì, solo per voltarsi e formare un hammer. Il mercato è attualmente seduto all'importantissimo livello di $ 25.

mercati dell'argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento si sono inizialmente ritirati durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma poi si sono voltati per mostrare nuovamente segni di forza mentre l’argento continua a mostrare resilienza. Vale la pena notare che il mercato dell’argento probabilmente sovraperformerà comunque l’oro, perché anche con tassi di interesse più elevati l’argento ha il vantaggio di una domanda industriale più forte, poiché l’argento è utilizzato in così tanti prodotti diversi. Senza dubbio, uno dei più ovvi in questo momento sarebbe il “green new deal” che l’America sta cercando di avviare.

Video ARGENTO 06.03.21

L’EMA a 200 giorni sottostante che offre supporto è un buon segno, ma se dovessimo scendere al di sotto dei minimi della scorsa settimana, il mercato probabilmente andrebbe verso il livello di $ 22. Il livello di $ 22 è un’area in cui siamo stati di supporto in passato, e quindi pensiamo che sia un buon obiettivo. Se dovessimo ritirarci dal livello di $ 22, è molto probabile che il trend rialzista per l’argento sarebbe finito.

D’altra parte, su questa nozione rialzista, penso che se riusciamo a superare l’EMA a 50 giorni, è probabile che il mercato guardi verso il livello di $ 27, forse anche il livello di $ 28 dopo. Penso che a questo punto si ridurrà all’idea della domanda industriale più di ogni altra cosa, ma se il dollaro USA dovesse effettivamente perdere forza, ciò aiuterebbe l’argento, sebbene non sia sempre necessario al 100% se i trader lo sono esaminerà l’industria.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'