FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
oro

Oggi i future sull’oro sono leggermente al ribasso, il prezzo si muove all’interno del range di ieri. Il modello grafico indica l’indecisione degli investitori e la volatilità imminente. I prezzi sono messi sotto pressione dalla propensione al rischio e dall’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro, anche se il calo dell’indice del dollaro USA sta fornendo un certo supporto. Il fattore che influenza la price action odierna è rappresentato dai dati economici provenienti dalla Cina, che indicano che l’economia potrebbe essere in fase di recupero dopo aver toccato il fondo, grazie allo stimolo governativo che inizia a dare i suoi frutti.

Alle 10.38 GMT i future sull’oro Comex in scadenza a giugno si attestano a $ 1.279,00, in rialzo di $ 1,70 (+0,13%).

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

L’oro è attualmente al minimo annuale e minaccia di muoversi ancora più in basso, trovandosi nei pressi del minimo di quattro mesi. Gli investitori attualmente sono a caccia di asset che producano reddito, come titoli del tesoro e azioni, mentre abbandonano rapidamente gli investimenti e gli acquisti di oro come ben rifugio.

Oggi il titolo principale in grado di controllare la price action è la notizia che l’economia cinese è cresciuta costantemente del 6,4% durante il primo trimestre, un dato superiore alle aspettative che si attestavano intorno al 6,3%. I dati sembrano confermare ampiamente che l’impulso governativo ha dato i suoi frutti e sta producendo dividendi. Anche i progressi nei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina e la forza dei dati economici statunitensi hanno il proprio peso sul mercato del metallo prezioso; allo stato attuale il raggiungimento di un accordo commerciale allevierebbe ulteriormente la pressione sull’economia globale. La solidità dei dati economici degli Stati Uniti ha inoltre attenuato i timori recessivi, così come il tasso di interesse della Federal Reserve USA ha contribuito alla causa mettendo ulteriore pressione alla domanda di oro.

Previsione giornaliera

L’oro tende al ribasso e i grafici giornalieri indicano un potenziale al ribasso, con $ 1.268,90 come prossimo obiettivo probabile. Si potrebbe avere un rialzo di ricopertura degli scoperti se gli acquirenti riuscissero a superare $ 1.285,50. Oggi l’andamento del metallo prezioso sarà probabilmente influenzato dalla direzione del dollaro USA, dai rendimenti del Tesoro e dai mercati azionari statunitensi. Il dollaro USA è influenzato principalmente dai movimenti dell’euro. I rendimenti dei titoli del Tesoro verranno guidati dalle aspettative di una crescita economica costante degli Stati Uniti; i mercati azionari vengono influenzati dai dividendi.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.