Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Price News: 4 segnali d’acquisto supportano un’impennata verso $280

Da
Alejandro Arrieche
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Aggiornato: Jul 21, 2025, 19:32 GMT+00:00

Punti Principali:

  • L'approvazione del Genius Act e del Clarity Act negli Stati Uniti ha aperto la strada all'alba di una nuova era per il mercato delle criptovalute.
  • I meme coin di Solana sono esplosi in seguito alle speranze che la SEC possa presto approvare un ETF legato a Pudgy Penguins (PENGU).
  • SOL mostra quattro pattern rialzisti che potrebbero spingerlo nuovamente a $280.
previsione prezzo solana 2

Solana (SOL) sembra pronta a seguire le orme di Bitcoin per ritestare e possibilmente superare il suo massimo storico, mentre il momentum positivo sembra prendere piede.

Cinque segnali d’acquisto differenti sono apparsi nel grafico giornaliero e sono già stati confermati dai recenti breakout rialzisti del token.

Diversi fattori macro, tra cui l’approvazione del Genius Act e il lancio del primo exchange-traded fund (ETF) su Solana negli Stati Uniti, hanno contribuito a spingere il prezzo di questo token a tali livelli.

I Meme Coin di Solana Esplodono sulle Speranze legate agli ETF

I volumi di scambio sono schizzati alle stelle di recente. Nelle ultime 24 ore sono passati di mano SOL per un valore di quasi 9 miliardi di dollari, registrando un incremento del 70%.

Volumi di trading sui DEX di Solana – Source: DeFi Llama

I volumi sui DEX di Solana sono aumentati anche del 22% nell’ultima settimana, mentre l’attività di trading dei meme coin è esplosa a seguito dell’ultima ondata di momentum positivo che token come Pudgy Penguins (PENGU), Bonk (BONK) e SPX6900 (SPX) stanno vivendo.

Questi forti movimenti sono stati causati principalmente dal riconoscimento della richiesta di Canary Capital di quotare un ETF legato a PENGU negli Stati Uniti.

Negli ultimi 30 giorni, il prezzo di PENGU è quadruplicato, mentre BONK ha realizzato aumenti del 172%.

Altri token come Fartcoin (FARTCOIN) e SPX6900 (SPX) hanno registrato guadagni notevoli, superando il 70% ciascuno in questo periodo.

Quattro segnali d’acquisto supportano il ritest del massimo storico di SOL

Il grafico giornaliero di questo token ha segnalato molteplici segnali d’acquisto che potrebbero portare a un grande movimento verso i $280 nelle prossime settimane in seguito all’approvazione del Genius Act.

Questa legge segna l’inizio di una nuova era negli Stati Uniti, che potrebbe vedere il lancio di centinaia di applicazioni decentralizzate per facilitare i pagamenti in criptovalute.

Inoltre, l’approvazione del Clarity Act, il primo quadro normativo completo per le criptovalute negli Stati Uniti, potrebbe spingere il prezzo di numerosi token, poiché la domanda istituzionale per questi asset, ora completamente legalizzati, potrebbe esplodere.

Grafico giornaliero SOL/USD (Binance) – Source: TradingView

Ecco una panoramica dei cinque segnali d’acquisto che sono apparsi nel grafico giornaliero di Solana:

  1. Golden Cross: Le medie mobili esponenziali a 9 e 21 giorni hanno superato la media mobile esponenziale a 200 giorni. Questo è un potente segnale d’acquisto che tende ad anticipare grandi movimenti esplosivi che solitamente si sviluppano entro uno a tre mesi.
  2. Rottura del canale discendente: SOL ha rotto un canale discendente che si stava formando dal momento in cui fu raggiunto il livello di 190$ alla fine di maggio. Questa rottura è stata confermata dai volumi elevati e da un golden cross tra le medie mobili esponenziali a 9 e 21 giorni.
  3. Pattern Cup and Handle confermato: L’attuale movimento al di sopra di 190$ ha confermato un pattern cup-and-handle che si stava formando da mesi. Basandosi sull’altezza della cup, comunemente usata come riferimento per prevedere l’entità del movimento, SOL potrebbe salire del 46%, arrivando a un target a medio termine di 277$.
  4. Rottura della resistenza chiave: Il livello di 180$ è stato una resistenza fondamentale per SOL negli ultimi quattro mesi. La rottura odierna conferma che la pressione di vendita a questo livello si è attenuata. Gli ex venditori si convertiranno ora in acquirenti una volta che il prezzo ritesterà quest’area per coprire le loro posizioni corte. Un calo fino a questo livello potrebbe innescare l’inizio del prossimo rialzo di SOL.

Uniti ai fattori macro menzionati in precedenza, tutti gli indicatori suggeriscono un imminente movimento esplosivo per SOL. La metà di questi pattern è stata confermata. Tuttavia, l’ingresso ottimale per una posizione long a questo punto sarebbe al livello di 185$, qualora il collo del pattern cup and handle venga ritestato.

 

Sull'Autore

Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.

Pubblicita'