Pubblicita'
Pubblicita'

La preferenza di Elon Musk per Dogecoin Rispetto a Shiba Inu farà la Differenza?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 25, 2021, 11:39 UTC

Elon Musk, il CEO di Tesla, ha ultimamente dichiarato di aver acquistato solo Dogecoin e ha snobbato i due token Shiba Inu e Floki.

Dogecoin

Il CEO di Tesla con i suoi tweet hanno aiutato i prezzi di Shiba Inu e Floki a salire, tuttavia, il Dogefather ha stupito con un dichiarazione che ha fatto scendere il prezzo di Shiba Inu dopo l’esplosione rialzista degli scorsi giorni. Si è scoperto che Musk ha acquistato solo criptovalute popolari come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, e ha inoltre continuato dicendo di “non scommettere tutto sulle criptovalute!“. Aggiungendo inoltre: “Il vero valore è costruire prodotti e fornire servizi ai tuoi simili, non denaro in qualsiasi forma”.

Prima del tweet, Shiba Inu era aumentato del 49% nelle ultime 24 ore. Dopo la confessione di Musk, l’analista Mr. Whale ha stimato che la crypto ha perso il 27% di valore. E intanto, il prezzo del Dogecoin sta tentando un allungo al rialzo e ritornare almeno nei pressi dei massimi di giugno.

Elon Musk preferisce il DOGE, rialzo in vista?

Musk sembra preferire ultimamente il Dogecoin a Shiba Inu e ha dichiarato che sostiene il DOGE poiché lo ritiene la “criptovaluta del popolo” spiegando: “Molte persone con cui ho parlato nelle linee di produzione di Tesla o nella costruzione di razzi SpaceX hanno comprato Dogecoin. Non sono esperti finanziari o tecnologi della Silicon Valley. Ecco perché ho deciso di supportare Doge: è la criptovaluta della gente“.

Billy Markus, co-fondatore di DOGE, in uno dei suoi ultimi tweet ha convenuto dire che Dogecoin è “veloce, scalabile ed economico“. Detto questo, Musk ha affermato che l’obiettivo sarà di abbassare le commissioni, ridurre il tempo di blocco e aumentare le dimensioni del blocco. Ma si notifica che non ci sono state interazioni recenti su Twitter, tra Musk e il team di sviluppo di DOGE.

Nel frattempo, con la frenesia in corso, la comunità SHIB non sembra molto contenta del tweet di Musk. David Gokhshtein di Gokhshtein Media LLC ha twittato che nonostante Musk non creda nel progetto Shiba Inu, questo non ha e non subirà danni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,2638 $ in procinto, come anticipato, di tentare il rialzo dato la volontà di effettuare il definitivo break-out long della trendline dinamica ribassista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Con l’effettivo break-put rialzista, il Dogecoin dovrebbe definitivamente lasciare i 0,30 $ e riportarsi nei pressi dell’area di supply, una zona toccata agli inizi di giugno, tra 0,4089/0,4460$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'