Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin si Prepara all’Inversione di Tendenza, ci Riuscirà?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 18, 2021, 11:19 UTC

I possessori di Dogecoin attendono l’ultimo aggiornamento significativo (la 1.14.4) che permetterà la riduzione delle commissioni di transazione per la rete.

dogecoin

Gli analisti hanno previsto che il prezzo del Dogecoin è pronto a esplodere. Il creatore di DOGE Billy Markus aveva dichiarato che una volta che i nodi verranno aggiornati alla versione 1.14.4, ci sarà una riduzione delle commissioni di transazione sulla rete Dogecoin. I sostenitori si aspettano che la riduzione delle commissioni aumenti l’utilità di DOGE e innescare un rally.

Justin Bennet, analista di criptovalute e fondatore di Cryptocademy HQ, ha condiviso la sua prospettiva rialzista su DOGE. L’analista ha previsto un aumento del 500-1000% del prezzo di DOGE.

L’analista in questione ha espresso il suo sentimento rialzista nei confronti di DOGE in un thread di tweet. Dogecoin potrebbe iniziare un’impennata pluriennale del 500-1000% se riesce a rompere al rialzo la trendline dinamica ribassista di breve periodo.

Dopo l’aggiornamento di Dogecoin rientrerà in campo il Dogefather?

Anche altri importanti sostenitori stanno sostenendo il DOGE che lo ritengono in rampa di lancio. Il miliardario Elon Musk è davvero tra questi. Il capo di Tesla ha sottolineato l’importanza del calo delle commissioni di transazione di DOGE e ha lavorato con il team di Dogecoin su di esso.

Da segnalare il grande lavoro del co-fondatore di DOGE, il quale sta cercando supporto dagli operatori dei nodi della rete, chiedendo loro di aggiornare i propri nodi affinché la blockchain funzioni in modo più efficiente.

Si è ampliamente discusso dell’elevata commissione di transazione di Dogecoin, motivo di preoccupazione per molti nella comunità. Soprattutto da quando ha iniziato a salire in modo esponenziale quest’anno a causa dell’aumento senza precedenti della sua popolarità. Sebbene la commissione si sia in qualche modo stabilizzata dal suo picco di maggio, rimane ancora abbastanza alta da ostacolare l’uso della criptovaluta come mezzo di pagamento. Si attende con trepidazione l’aggiornamento definitivo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il DOGE quota 0,2630 $, al test per il break-out della trendline dinamica ribassista e possibile inversione di tendenza.

Grafico giornaliero Dogecoin

Come anticipato, con la conferma dell’avvenuto break-out rialzista il prezzo del Dogecoin arriverebbe in poco tempo verso il primo obiettivo rialzista, l’area di supply tra 0,40/0,44 $.

Da non sottovalutare un possibile successivo forte impulso rialzista nel momento in cui l’aggiornamento confermerà i buoni propositi che potrebbe portare il prezzo verso i massimi storici della criptovaluta.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'