Prosegue la fase di incertezza per il mercato crypto, con andamenti eterogenei di diversi token, tra rialzi e ribassi, come si può osservare per Avalanche e ChainLink.
Anche il prezzo di Avalanche (AVAX) si trova in una fase di contrazione ormai da tre giorni. Attualmente quota 24,60 USDT e, su base settimanale, è in calo del 5,6%. Tuttavia, luglio è stato altamente rialzista con un +37%. Lo scenario cambia se guardiamo l’andamento da inizio 2025, con AVAX che segna un -31%.
Osservando il grafico daily del prezzo di Avalanche, possiamo vedere la fase di rialzo partita dal minimo di aprile a 14,66 USDT. Da qui c’è stato un primo rimbalzo che ha portato a un massimo a maggio di 26,84 USDT, da dove è ripresa una fase di calo con un nuovo minimo a giugno.
Da giugno, Avalanche è nuovamente in fase di rimbalzo, con accelerazione rialzista dopo che è stata rotta la resistenza in area 21,20 USDT.
Negli ultimi 10 giorni AVAX ha superato anche il massimo di maggio e due giorni fa ha registrato un nuovo massimo a 27,38 USDT. In questo scenario, tuttavia, la resistenza principale rimane in area 30,20 USDT. Il ribasso degli ultimi due giorni ha comunque un primo supporto per Avalanche in area 23 USDT, con il supporto principale in area 21,50 USDT.
Situazione similare per ChainLink (LINK) sta registrando una fase di correzione. Attualmente quota 17,68 USDT e, su base settimanale, è in ribasso del −7,20%. A luglio, invece, ha registrato un rialzo del +32%, che tuttavia non gli consente ancora di essere in positivo da inizio anno: infatti segna un rosso del −11,30%.
Sul grafico daily abbiamo una view del rialzo del prezzo di LINK dal minimo di aprile a 11 $ fino al massimo della settimana scorsa a 20,28 USDT.
Ora il prezzo sta disegnando una serie di massimi decrescenti, con un primo supporto in area 16,75 USDT e un supporto principale a 15,60 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.