Pubblicita'
Pubblicita'

Il Bitcoin alla Prova dello Sblocco di 16000 BTC del Fondo Grayscale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 13, 2021, 14:57 UTC

Fra alcuni giorni il Bticoin avrà un interessante stress test sul campo, in quanto Il 18 Luglio il famoso Fondo Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) sbloccherà oltre 16.000 bitcoin.

Bitcoin Criptovalute NFT

Il Bitcoin da quasi 3 mesi sta lateralizzando, diminuendo così le occasioni di speculazioni, tipiche dei momenti di bull run, quando in molti credono di essere diventati grandi trader.

Da sottolineare che questa lateralizzazione si sta facendo in un area attorno i 30.000$, cioè sta segnando un +250% rispetto a 12 mesi addietro. La fasi di congestione sono sempre molto utili ad una successiva esplosione dei prezzi, che però non avvengono sempre al rialzo.

Fra alcuni giorni il Bticoin avrà un interessante stress test sul campo, in quanto Il 18 Luglio il famoso Fondo Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) sbloccherà oltre 16.000 bitcoin.

Grayscale detiene sui suoi conti circa 650.000 bitcoin, pari attualmente ad oltre 21 miliardi di dollari, già tra il 19 ed il 22 giugno sono stati sbloccati complessivamente 34.630 BTC.

Questi sblocchi coincidono spesso con cali del prezzo del bitcoin, infatti in quello di Giugno il valore ha perso il 19%, passando da 36200$ ad un minimo di 29200$.

La struttura operativa di Grayscale prevede lo “sblocco,” di quantità di BTC dopo un periodo di blocco di sei mesi. Per cui è un evento frequente e ripetitivo, ma l’entità degli sblocchi programmati per questo mese ha sollevato qualche dubbio e preoccupazioni visto quando accaduto a Giugno. Ciò fa ipotizzare un possibile innalzamento della volatilità nei prossimi giorni.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'