Ultimi due giorni molto volatili per il mercato crypto, con movimenti spinti dalle news relative ad una possibile soluzione per lo shutdown, che poi ieri hanno avuto una fase di calo sulla attesa della formalizzazione dell’accordo. In questo scenario Hyperliquid ha rallentato con Toncoin rimasto tonico.
Il prezzo di Hyperliquid si trova attualmente in una fase di lateralità sotto la resistenza tecnica in area 43 USDT. Il prezzo quota 41,35 USDT, con un ribasso mensile del –5,29% che segue la chiusura negativa di ottobre a –3,40%. Dall’inizio dell’anno, Hyperliquid mantiene comunque una performance positiva del +50%, confermando il buon interesse del mercato.
L’ATH è stato registrato lo scorso settembre al prezzo di 59,45 USDT. Dalla quotazione, il progetto ha riscosso un ottimo successo, consolidandosi tra i nomi più seguiti del settore.
Il grafico daily, mostra come da inizio ottobre, il prezzo dopo aver raggiunto l’area di 52 USDT è entrato in fase di contrazione, culminata nel flash crash e minimo in spike a 20,35 USDT. Da quel livello è partito un rimbalzo rapido che ha riportato HYPE sopra i 35 USDT.
Il successivo tentativo di ripartenza si è fermato a fine ottobre in area 50 USDT. A novembre HYPE è tornato a testare il supporto dei 35 USDT con rimbalzo.
Ora resta in laterale sotto la resistenza dei 43 USDT. Un breakout spingerebbe HYPE a 50 USDT.
Dopo aver toccato un minimo di periodo a 1,79 USDT, Toncoin (TON) mostra segnali di recupero e quota ora 2,12 USDT. Nonostante il rimbalzo, il mese di novembre resta negativo con una perdita del -7,10%, segnando il quarto mese consecutivo in rosso. La performance nel 2025 rimane pesante, con un crollo complessivo del -61,50%.
Sul grafico daily si nota come dopo il flash crash di ottobre, TON abbia avviato una fase di rimbalzo seguita da un consolidamento laterale durato quattro settimane. La scorsa settimana il token ha subito una contrazione ribassista, da cui ora sta reagendo. La resistenza chiave si trova in area 2,38 USDT, dove passa anche la media mobile a 50 periodi, mentre i livelli di supporto principali restano a 1,67 USDT e 1,46,5 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.