Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Cardano Volatilità alle Stelle, Polkadot Debole

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 6, 2025, 15:17 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Volatilità Estrema di Cardano
  • Polakdot perdurano le difficoltà e la debolezza
Cardano Ada

Periodo molto volatile per il prezzo di Cardano (ADA) negli ultimi giorni. Cardano è stato influenzato da un tweet di Trump, che ha ipotizzato la possibilità di includere la crypto in una riserva federale digitale.

Cardano spike rialzista su riserva federale crypto

Attualmente, ADA quota 0,9370$ e, su base settimanale, è in rialzo del 4,95%. Il rialzo si amplifica su base mensile: a marzo, Cardano registra un +52%, portando la crescita annuale di ADA al +14,50%.

Cardano (ADA) – 06-03-2025

Dai dati si evince che, prima dell’annuncio social di Trump, Cardano stava attraversando una fase di difficoltà nel prezzo. Osservando il grafico daily di ADA, si può notare l’andamento del prezzo negli ultimi giorni.  Spicca lo spike rialzista di quattro giorni fa che ha fatto registrate un rialzo daily del 72%.

Il giorno successivo, il prezzo ha subito una correzione con una candela rossa del -24%. Questa serie di movimenti ad alta volatilità ha reso difficile la valutazione di supporti e resistenze di breve termine.

Cardano respinto dalla resistenza a 1$

Al momento di questa stesura, ADA è in ritracciamento del -3,40%. Ieri, il prezzo ha tentato l’attacco alla resistenza psicologica di 1$, ma è stato respinto. Per una ripresa del prezzo, sarebbe necessario un calo della volatilità e una serie di chiusure sopra 1$. Dall’altro lato, Cardano deve mantenersi sopra il supporto in area 0,75$. Una perdita del livello avvierebbe una discesa verso i minimi di periodo.

Polkadot resta debole

Anche Polkadot (DOT) prosegue la fase ribassista e alta volatilità in sintonia con il mercato crypto. Attualmente quota 4,61$ e, a febbraio ha registranto una chiusura rozza del -24,55%. I primi giorni di marzo sono leggermente negativi del 2,30% mentre il ribasso da inizio anno si attesta a -31%.

Polkadot (DOT) – 06-03-2025

Sul grafico daily abbiamo una panoramica dell’andamento da inizio anno. Facendo focus sull’ultima quindicina di giorni, il prezzo di DOT è in un’ampia area di congestione. Tre giorni fa ha toccato un minimo a 4,08$, da cui ora sta tentando un rimbalzo. La zona diresistenza superiore passa a 5,25$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'