Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Ancora in Calo. Binance Coin e Hyperliquid in Rosso

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 18, 2026, 17:36 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin in profondo ribasso a febbraio con peggior mese dal 2021
  • Hyperliquid sotto pressione settimanale ma ancora in positivo nel 2026
Binance Coin

Prosegue la debolezza del mercato crypto che registra ribassi diffusi anche se c’è qualche eccezione, che però non coinvolgono Binance Coin e Hyperliquid che hanno chiuso in rosso tra le major per market cap.

Binance Coin in profondo ribasso a febbraio

Il prezzo di Binance Coin (BNB) quota 614 USDT e prosegue la fase di ribasso che a febbraio segna un -21%, configurando il peggior mese dal maggio 2021. Da inizio 2026 la performance negativa si amplia al -29%, confermando una struttura tecnica fortemente compromessa nel breve periodo.

Binance Coin (BNB) – 17 gennaio 2026

Sul grafico daily si osserva la panoramica del 2026. Dopo il rialzo avviato a fine 2025, BNB aveva toccato a metà gennaio un massimo a 959 USDT. Da quel livello è iniziata una fase di contrazione culminata nell’accelerazione ribassista di fine gennaio, con rottura dei principali supporti.

Congestione e livelli chiave da monitorare

Con febbraio il crollo ha spinto il prezzo fino al minimo di 570 USDT. Da quell’area è scattato un rimbalzo tecnico con una seduta a +8%, seguito però da nuova debolezza. Negli ultimi dieci giorni BNB si muove in congestione tra 600 e 650 USDT, con volatilità in calo.

Per un segnale di forza serve una rottura sopra 650 USDT, mentre il MACD tenta un ritorno in positivo.

Hyperliquid resta debole sotto resistenza

Il prezzo di Hyperliquid (HYPE) quota 29,57 USDT ed è coinvolto nella fase di debolezza del mercato crypto. Su base settimanale registra un -3,74%, mentre febbraio segna un -4,58%. Da inizio 2026 resta comunque in positivo del +16,35%,mantenendo una performance relativa migliore rispetto ad altri token.

Hyperliquid (HYPE) – 17 gennaio 2026

Sul grafico daily si osserva l’andamento da inizio anno. Dopo una prima fase di contrazione fino al minimo di 20,50 USDT a metà gennaio, è scattato un rimbalzo che ha spinto IPE oltre la resistenza dei 35 USDT. Da quell’area è ripresa la pressione ribassista con rottura del supporto a 29,50 USDT e discesa fino a 28,20 USDT. Ora il prezzo oscilla attorno a questo livello. Per un segnale di forza serve il superamento resistenza a 33 USDT. MACD ancora negativo. 

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'