Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Prosegue Debolezza e Incertezza Come Solana in Rosso

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 12, 2025, 13:44 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Cardano fatica a stabilizzarsi sopra 0,57 USDT e resta in un contesto di volatilità elevata
  • Solana conferma debolezza e terza settimana in rosso
Previsioni prezzo Cardano ADA

Prosegue la fase di incertezza del mercato crypto, con movimenti spinti dalle news per lo shutdown, che dovrebbe finire e ieri ha visto una fase generalizzata di contrazione come si può osservare con Solana e Cardano.

Solana terza settimana consecutiva in rosso

Il mercato di Solana (SOL) continua a mostrare debolezza dopo il tentativo di recupero della scorsa settimana. Il token quota 160 USDT e registra su base settimanale una contrazione del -2,30%, segnando la terza chiusura consecutiva in rosso. Da inizio novembre il calo si attesta al -14%, dopo il mese di ottobre chiuso con un -10,30%. Da inizio 2025, la performance di Solana torna negativa con un -15%.

Solana (SOL) – 12 – 11 – 2025

Dal grafico daily emerge una chiara fase di contrazione iniziata da metà settembre, dopo il test della resistenza a 252-253 USDT. Da quel picco il prezzo ha avviato una sequenza di massimi e minimi decrescenti, evidenziando un trend ribassista strutturato.

Analisi tecnica e livelli di Solana

Il 6 ottobre SOL è stato colpito dal flash crash del mercato crypto, generando un rimbalzo temporaneo ma senza inversione di tendenza. Con l’inizio di novembre, il prezzo ha rotto i minimi del flash crash a 169 USDT, segnando un nuovo minimo a 146 USDT. Da quel livello è partito un allungo rialzista interrotto sotto la resistenza a 176,50 USDT. Attualmente il prezzo ritraccia, con il primo supporto chiave in area 155 USDT.

Cardano (ADA) – 12 – 11 – 2025

Cardano tenta il rimbalzo dopo il test del supporto

Il prezzo di Cardano (ADA) ieri ha chiuso in negativo. Il token quota 0,5730 USDT e nel mese di novembre mostra una contrazione del -5,80%, dopo il -24,50% di ottobre. Da inizio 2025 il ribasso complessivo è del -32,10%.

Sul grafico daily si evidenzia l’andamento da inizio ottobre, quando dopo una fase laterale ADA ha subito un flash crash, toccando un minimo in spike a 0,2737 USDT. Da quel livello il prezzo ha reagito rapidamente, sviluppando una serie di swing ma con un’inclinazione ancora ribassista. A novembre si è verificata un’accelerazione verso il basso con test del supporto in area 0,50 USDT, da cui è partito un rimbalzo. La resistenza chiave si colloca a 0,61 USDT, mentre un breakout proietterebbe il prezzo verso 0,69 USDT. Il supporto di breve resta in area 0,5440 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'