Borsa Italiana previsioni dedicate ai titoli di Unipol Gruppo, Stellantis e Nexi nel giorno delle assemblee. Oggi si riunisce la BCE.
Borsa Italiana previsioni su tre titoli in vista quest’oggi, ma prima diamo ancora qualche informazione sull’aspetto politico dell’acquisizione da parte di Unicredit dle 9% di Commerzbank in Germania.
L’ad di Unicredit Andrea Orcel, avrebbe informato il presidente del consiglio italiano Giorgia Meloni, ma non il cancelliere di Germania che avrebbe appreso la notizia a cose fatte. Cosa centra la politica? Ebbene si “vocifera” da anni che Orcel vorrebbe portare via dall’Italia la sede legale di Unicredit.
Passando all’aerospaziale, Avio ha chiuso il primo semestre con un portafoglio ordini a 1,386 miliardi di euro e ricavi netti in crescita del 14,5% a €180,6 milioni.
C’è anche attesa per quanto dirà il board della BCE al termine della riunione.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.