l mercato non è riuscito a minacciare una rottura della regione degli $ 8000 e i ribassisti potrebbero ragionevolmente puntare in direzione della regione dei $ 7400
Il Bitcoin non è riuscito a prendere spinta in alcun modo e questo ha offerto la possibilità ai ribassisti di riprendere ancora una volta il controllo, potremmo perciò assistere ancora a un movimento in direzione della regione dei $ 7400. Abbiamo osservato un consolidamento negli ultimi due giorni, pensando che avrebbe potuto aiutare i rialzisti ad accumulare e a spingere i prezzi in rialzo a tempo debito, ma questo non è successo e aumentano i rischi al ribasso.
Il mercato non è riuscito in alcun modo a minacciare seriamente una rottura della regione degli $ 8000 e, se i prezzi si muoveranno ancora in ribasso, i ribassisti potrebbero ragionevolmente puntare in direzione della regione dei $ 7400. In molte parti del mondo ci avviciniamo alla conclusione della stagione delle tasse e molti enti regolatori invitano i trader di Bitcoin e di altre criptovalute a dichiarare i propri profitti e a pagare tasse; è la prima volta che viene fatto un invito in questo senso, e probabilmente lo stato di confusione e incertezza andrà a aumentare la pressione che comprime il mercato.
Negli ultimi giorni anche l’Ethereum ha perso terreno in linea con la calma generale delle criptovalute osservato in questo periodo. La situazione appare molto instabile a causa dell’incertezza rispetto agli sviluppi futuri del network di ETH e questo contribuisce ad aumentare la pressione sul mercato.
Nel resto della giornata non avremo fondamentali importanti tali da scuotere i mercati ma ritengo che le criptovalute rimarranno comunque sotto pressione nel breve termine in vista della fine del mese.
Il team di redattori di FXEmpire è formato da analisti professionisti con un'esperienza combinata di oltre 45 anni nei mercati finanziari, che copre molteplici settori come quelli dei mercati azionari, forex, materie prime, futures e criptovalute.