Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin ancora debole

Da:
Colin First
Pubblicato: May 25, 2018, 07:24 UTC

Probabilmente il mercato rimarrà sotto pressione nel breve termine e, se chiuderà la settimana in ribasso, potremmo assistere a un ulteriore calo nel corso del fine settimana

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin ancora debole

Il mercato dei BTC negli ultimi giorni è rimasto sotto pressione per gran parte del tempo, in una fase in cui il mercato è stato condizionato da una perdita generale di propensione al rischio. Il prezzo si attesta ora in prossimità della regione dei $ 7500; nelle ultime 24 ore non abbiamo ancora osservato segnali di ripresa. Non ci sono ragioni specifiche dietro al calo dei prezzi, ma questo non ci sorprende dato che generalmente il Bitcoin non dipende dai fondamentali; occorre però dire che abbiamo notato una correlazione fra questo movimento e il calo della propensione al rischio in momenti in cui il mondo soffre un inasprimento della tensione geopolitica.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi in prossimità dei $ 7500

Guardando in avanti, i tempi si fanno difficili per i rialzisti e ora trader e investitori terranno sotto stretta osservazione l’azione di prezzo. Probabilmente il mercato rimarrà sotto pressione nel breve termine e, se chiuderà la settimana in ribasso, potremmo assistere a un ulteriore calo nel corso del fine settimana. Vorremmo sperare in una ripresa ma sarà difficile superare il precedente supporto, divenuto ora resistenza, dei $ 7800.

Il mercato dell’ETH si è mosso in ribasso ma sembra comportarsi meglio rispetto ai Bitcoin grazie al fatto che può contare su dei fondamentali migliori. Si attesta ora appena sotto della regione dei $ 600 ma, come abbiamo sempre sostenuto, il network dell’Ethereum potrebbe rivelarsi il cavallo vincente e potrebbe fare bene nel medio e lungo termine.

Previsioni

Nel resto della giornata i trader terranno d’occhio l’azione di prezzo: se la chiusura sarà su terreno negativo, nel fine settimana il mercato potrebbe soffrire ulteriormente e i prezzi scendere. Eventuali segnali di forza in chiusura potrebbero essere utili per una ripresa.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'