Ieri giornata di incertezza per il mercato crypto, come si può osservare su Binance Coin e anche Stellar. Il tutto generato dalla volatilità causata dalla FED e dal discorso di Powell.
Prosegue la fase di debolezza per Binance Coin (BNB), che quota 1100 USDT e registra un calo settimanale del –3,30%. Nonostante ciò, il mese di ottobre resta positivo con un +9%, sostenuto dal top mensile a 1375 USDT. Da inizio 2025 il rialzo complessivo si attesta al +56,70%, mantenendo BNB tra i token con miglior performance annuale.
Nel grafico daily di ottobre si osserva una prima fase di spinta rialzista culminata con un massimo a 1349 USDT, seguita da una brusca correzione e dal flash crash del 10 ottobre che ha portato il prezzo a un minimo in spike di 860 USDT. Da quel punto BNB ha reagito con decisione, chiudendo poi a –12% ma avviando un rimbalzo nei giorni successivi fino al nuovo massimo a 1375 USDT.
Da quel livello si è aperta una fase di ribasso e successiva lateralizzazione. Attualmente BNB si trova sotto la resistenza principale in area 1200 USDT e sta testando la media mobile a 50 periodi. Il supporto più rilevante rimane in zona 980 USDT. L’indicatore MACD continua a mostrare segnali di scarico e debolezza di momentum.
Si muove senza direzione precisa Stellar (XLM), che quota 0,3180 USDT e mostra una fase di incertezza del prezzo. Nel mese di ottobre il ribasso è del –12,50%, mentre da inizio 2025 il bilancio torna negativo del –4,20%, penalizzato dal flash crash di inizio mese. In quella fase XLM aveva toccato un minimo a 0,16 USDT, segnando una delle discese più marcate dell’anno.
Sul grafico daily si nota il crollo seguito da un rapido rimbalzo, con il prezzo che da circa venti giorni si muove in swing senza direzione chiara. La resistenzaprincipale si colloca in area 0,34 USDT, mentre poco sopra, in zona 0,35 USDT, transita la media mobile SMA50. Il primo supporto si trova in area 0,28 USDT, con un livello chiave più profondo a 0,25 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.