La settimana per il mercato crypto, si sta mostrando volatile con movimenti erratici e swing improvvisi, come si può osservare su Binance Coin dopo il suo ATH e Ripple.
Due giorni fa il prezzo di Binance Coin (BNB) ha toccato un nuovo massimo storico a 809,84 USDT, prima di avviare un calo che ha portato alla chiusura giornaliera in negativo del -1,26%.
Nonostante la correzione, su base settimanale BNB è ancora in rialzo del 9%, mentre il mese di luglio segna una performance positiva del +18,20%. Questa serie di rialzi contribuisce a portare l’andamento da inizio 2025 a +10,50%, proseguendo il trend positivo già visto nel 2024, anno in cui BNB aveva messo a segno un impressionante +125%.
Osservando il grafico daily di Binance Coin si nota che nella giornata di ieri il prezzo ha toccato un minimo intraday a 742 USDT, evidenziando una correzione del -8,40% rispetto al massimo storico registrato il giorno precedente a 809,84 USDT.
Questo movimento segnala un aumento della volatilità all’interno di un trend rialzista ben definito, che prosegue praticamente dalla fine di giugno, quando BNB è partito da un minimo in area 602 USDT.
In questo contesto, il primo supporto tecnico rilevante si colloca in area 730 USDT, mentre un eventuale supporto intermedio si può identificare attorno ai 710 USDT, in corrispondenza della media mobile breve.
Ripple (XRP) attualmente in fase rialzista nel mese di luglio, con una performance mensile del +45%. Al momento quota 4,324$ mentre una settimana fa ha toccato il suo massimo storico a 3,665$.
Due giorni fa, XRP ha subito un forte ritracciamento del -10,34%, che ha riportato il weekly a -6%. Nonostante la correzione, da inizio 2025 il prezzo di Ripple è ancora in crescita del +56%.
Analizzando il grafico daily a partire da inizio giugno, si nota come nella giornata di ieri il prezzo sia sceso a testare il supporto in area 2,98 USDT, da cui è partito un tentativo di rimbalzo attualmente in corso. Il supporto principale dello scenario si colloca invece in area 2,78 USDT. Per una ripresa XRP dovrà tornare a chiudere stabilmente sopra quota 3,40 USDT.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.