Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Walt Disney e Marvell Impostate per un Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 12, 2023, 12:44 UTC

Sia Disney che Marvell nel 2022, hanno fatto le peggiori discese della loro storia. Ora Disney in rimbalzo ha rotto il canale discendente e punta a 101$

Walt Disney

In questo articolo:

Dal mondo dell’intrattenimento, specialmente per bambini, possiamo vedere che Walt Disney Company e Marvell Technology hanno un buona impostazione per possibili rialzi.

Disney nel 2022 la peggior discesa dal 1974

Walt Disney Company (DIS) al prezzo attuale di 96,33$ è in salita da inizio dell’anno del 10%, dopo che nel 2022 aveva perso il 43,91%. L’anno scorso ha fatto segnare la peggior perdita dal 1974, in cui ci fu un crollo del 55%.

Disney (DIS)
Disney (DIS) – 12-01-2023

I massimi storci della Disney, risalgono a Marzo’21 a 203$ ad oggi constatiamo che la discesa sta superando ancora il 50%. Sul seguente grafico, sulla sezione di sinistra su base mensile, si può osservare il movimento discendente partito dai massimi.

E’ da monitorare con attenzione nelle prossime due settimane, il possibile pattern di inversione, denominato bullish harami. Ovviamente lavorandolo su un mensile dobbiamo aspettare la chiusura del mese per averne conferma. Sul grafico è cerchiato in azzurro.

Sul breve al break out del canale ribassista

Tagliando il tempo, sulla sezione di destra, abbiamo Disney sul daily. E’ evidente un trend discendente, partito ad Agosto scorso, all’interno del canale evidenziato in arancione.

DIS ha rotto al rialzo, un paio di giorni fa, la diagonal discendente del canale. Adesso può puntare verso il primo obiettivo a 101$ e poi alla resistenza spartiacque a 106$. La proiezione del break out del canale da un area di arrivo a 114$.

Marvell debole ma prova un rimbalzo

La Marvell (MRVL) attualmente quota 37$ e da inizio anno sta facendo un sostanziale zero a zero. L’anno scorso ha chiuso con un -57,66% che risulta l’anno peggiore dei suoi 22 anni di quotazione sul Nasdaq.

Sul grafico nella sezione di sinistra abbiamo un mensile, dove è evidente il canale ribassista partito dai massimi storici a 93,85 di Dicembre’21. Il prezzo il mese scorso è arrivato su un’area supportiva tra 31 e 34$.

Marvell (MRVL)
Marvell (MRVL) – 12-01-2023

Nella sezione di destra sul daily, vediamo come Marvell dal supporto stia provando il rimbalzo. L’obiettivo deve essere un primo arrivo verso 39$ che confermi la forza del rimbalzo. Successivamente deve andare al break out della resistenza a 41$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'