Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni: Mercati superano l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 15, 2021, 16:10 UTC

I mercati dell'argento hanno finalmente superato l'EMA a 50 giorni, che ovviamente è un segnale rialzista, quindi sembra che l'argento stia cercando di decollare.

argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento hanno registrato un rally durante la sessione di negoziazione di giovedì, superando l’EMA a 50 giorni. In definitiva, questo è un mercato che sembra stia cercando di formare un qualche tipo di base, poiché siamo rimbalzati in modo significativo dall’EMA a 200 giorni e poi ovviamente dal livello di $ 25. Se riuscisse a superare i massimi recenti di un paio di mesi fa, è probabile che il mercato salga molto più in alto. A questo punto, è probabile che il mercato veda i pullback come opportunità di acquisto e quindi sembra che l’argento sia pronto a voltarsi e andare più in alto, forse raggiungendo il livello di $ 28.

Video ARGENTO 16.04.21

Al ribasso, se dovesse scendere al di sotto del livello di $ 24, cosa che non accadrà a breve termine, è probabile che il mercato scenda al livello di $ 22. Il livello di $ 22 è il fondo del trend rialzista complessivo e una rottura al di sotto potrebbe portare questo mercato molto più in basso, forse aprendo un’enorme opportunità di vendita. Detto questo, la “riapertura del commercio” suggerisce che ci sarà molta domanda industriale in futuro, e questo ovviamente è uno dei principali motori di dove va l’argento. A parità di condizioni, questo è un mercato che penso stia cercando di fare una mossa, ma è ovvio che continuerà a vedere comportamenti rumorosi. A lungo termine, sono rialzista sull’argento, ma riconosco anche che devi essere molto cauto riguardo alla dimensione della tua posizione poiché l’argento tende ad essere straordinariamente volatile. Con questo in mente, scala in una posizione solo quando funziona.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'