Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Prezzo Solana: la Resistenza a 33$ Sta Respingendo SOL

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 2, 2022, 10:37 GMT+00:00

Solana ha dato un buon segnale di forza ma si sta fermando alla resistenza a 33$ senza arrivare neanche all’obiettivo dei 35$

Solana

Solana (SOL) nei giorni scorsi ha rotto la resistenza a 31,50$. Attualmente sta tradando al prezzo di 32,50 e sulla base degli ultimi sette giorni segna un +9%. Ciò la fa risultare tra le migliori nella Top Ten per capitalizzazione, giusto dietro a Doge che fa una salita monster del 120%, grazie a Musk.

E’ arrivato alla nostra resistenza a 33$

Solana aveva due resistenze da prendere a 31,50 e poi la più importante a 33,5$. Questi livelli li avevamo già indicati nell’articolo del 17 Ottobre, Solana Analisi Prezzo: SOL Rimbalza Dopo i Minimi di periodo, ancora prima che andasse a toccare il minimo a 27$. Però adesso Solana deve chiudere candele daily sopra 33$ per confermare la forza del movimento.

Dal grafico daily, possiamo osservare che Solana dopo l’allungo sopra i 33$ non sta riuscendo a tenere il livello. Infatti nelle ultime ore sta tradando sotto in area 32$. Questo però è il ruolo delle resistenze. Ricordo che questo livello è dato dal livello 50 di Fibonacci del vettore che comanda e parte dal massimo relativo di Settembre a 39$, fino al minimo a 26,83$.

Come spesso scrivo, il livello 50 di Fibonacci è uno spartiacque tra una prosecuzione del trend od una correzione. In questo caso, il trend di Solana è rialzista ed ha come obiettivo superiore l’arrivo verso i 35$. Mentre la resistenza più ostica l’abbiamo a 37.50$.

Inoltre va evidenziato che abbiamo avuto un primo segnale di inversione dei massimi decrescenti. Il break della prima resistenza a 31,50$, indicata con la freccia arancioni, ha avviato questo tentativo.

Attenzione al possibile ritracciamento di SOL

Bisogna porre attenzione ad una possibile correzione di Solana. Le mancate chiusure sopra i 33$ stanno mostrando una debolezza. Il primo livello dove il prezzo di SOL può andarsi ad appoggiare, passa a 31,40$. Mentre il livello supportivo che non deve essere rotto al ribasso è 30.50$. La perdita di quest’ultimo potrebbe mettere in crisi tutto il tentativo rialzista in costruzione.

Il setup degli indicatori è ancora ampiamente positivo, anche se stanno  perdendo spinta ed iniziano a flettere.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'