Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Analisi Prezzo: SOL Rimbalza Dopo i Minimi di periodo

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 17, 2022, 09:16 GMT+00:00

Solana sta proseguendo un trend ribassista, ha rotto ancora un’altra volta un supporto, ma adesso sta provando un rimbalzo verso 31.50$

SOLANA

Solana (SOL) nell’ultima settimana ha aggiunto un altro scalino ribassista al suo trend discendente. Giovedì 13 Ottobre in concomitanza, con il rilascio dei dati sull’inflazione (CPI USA), ha avuto uno spike ribassista, con la creazione di un nuovo minimo discendente. Il nuovo minimo di periodo a 27.44$ è stato rapidamente riassorbito, ma attualmente il prezzo di SOL a 29.85$, resta sempre sotto il minimo precedente a 30$.

La rottura al ribasso, avvenuta nei giorni scorsi, corrisponde anche con il break ribassista del supporto, evidenziato nel grafico daily. L’area supportiva di Solana, passava verso 30 – 30.50$, ed era stata testata più volte dalla fine di Agosto fino ad alcuni giorni addietro.

Solana ha fatto un nuovo minimo ribassista

Sul grafico di SOL, con le frecce arancioni, è indicata una serie di massimi decrescenti, che partono dai massimi di periodo di Agosto a 48.2$, fino ai minimi del 13 Settembre, a 24.77$. Con il minimo di 4 giorni fa, l’andamento di Solana, ha anche allungato la serie di minimi decrescenti e non solo dei massimi.

In questo scenario ribassista partito da metà Agosto, possiamo evidenziare che al momento SOL non è andata a prendere, quella che è l’area supportiva, che passa tra 26.7 e 26$. Al momento il prezzo si è fermato a 27.44$ per rimbalzare, ma è un pivot nel vuoto.

Obiettivi rialzisti di SOL

Il vettore che va considerato, è quello che parte dai massimi a 48.42$ fino ai minimi a 27.44$. In questo range si giocherà il prossimo andamento di Solana, che dovrà uscire da uno dei due lati. Il che può anche comportate un lungo andamento tra i due livelli citati, iniziando un periodo di trading range, in laterale e bassa volatilità.

Scendendo nell’osservazione del grafico di Solana, su osservazione più ristretta di range e periodo, dobbiamo focalizzarci, sul vettore secondario che va da i massimi a 39$ a scendere fino ai minimi recenti a 27.44$. Qui abbiamo il 50 di Fibonacci che passa a 33.50$ e corrisponde all’area di resistenza minima a cui SOL deve arrivare, per provare ad una ripartenza rialzista. Un livello di resistenza precedente, l’abbiamo a 31.35$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'