Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: il Prezzo di Solana sulle Montagne Russe

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 8, 2022, 14:30 UTC

Solana dall'hype per le good news di smartphone e di Google Cloud, al down per le bad news da parte di Alameda Research

Solana

In questo ultimo paio di giorni il prezzo di Solana (SOL ) ha avuto movimenti erratici molto forti. Dal grafico daily, si vede come tra venerdì 4  e sabato 5 Novembre, ha avuto una crescita del 19%. Invece negli ultimi 2 giorni sta facendo una correzione del 13%. SOL è passata da un massimo a 38.77$ al prezzo attuale di 32.56$.

Solana è rimbalzata grazie a Google ed al lancio dello smartphone

Solana Breakpoint, è il titolo della conferenza di 4 giorni che si sta tenendo a Lisbona, dal 4 al 7 Novembre. Il team di Solana ha dato le date di lancio dello smartphone Solana che sarà per il primo trimestre 2023. Inoltre hanno annunciato  la partnership con Google Cloud che diventerà un nodo validatore, per produrre blocchi per partecipare e convalidare le transazioni. L’integrazione consentirà agli utenti di lanciare un nodo Solana dedicato nel Cloud.

Si è fermato alla nostra resistenza a 37,50$

Se guardiamo le date della conferenza e degli annunci abbiamo la spiegazione delle due candele verdi del 4 e 5 Novembre. Osservando il grafico vediamo che Solana è andata fermarsi proprio sulla resistenza 37,50 e 38$. Questo livello l’indicavamo nel nostro ultimo articolo, Analisi Prezzo Solana: la Resistenza a 33$ Sta Respingendo SOL. Scrivevamo testualmente – Mentre la resistenza più ostica l’abbiamo a 37.50$ – possiamo constatare che così è stato.

Solana

La bad news di Alameda Research sta facendo crollare SOL

L’hype di Solana è stato stroncato dalla news relative alla solvibilità da parte di Alameda Research. La notizia ha provocato un sell off aumentato nelle ultime ore, infatti in 3 giorni sta facendo -27%.   Alameda è la proprietaria dell’excahnge FTX ed inoltre detiene grosse quantità di SOL tra i suoi fondi. Un  problema di liquidità di Alameda, potrebbe portare ad una vendita improvvisa e massiccia di SOL.

In questo scenario,  Solana nelle ultime ore ha sfondato il supporto a  30,50$ che avevamo indicato nel nostro ultimo articolo. Questo livello era fondamentale, la sua perdita poteva  far scivolare Solana verso i 28-26$. Cosa possiamo vedere è successa in queste ore. Infatti il prezzo di SOL è arrivato ad un minimo di 25$.

Al momento sta facendo un’interessante candela di inversione hammer, ma bisogna sempre fare attenzione a prendere un coltello che cade dalla parte della lama.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'