Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Avalanche e Litecoin in Ritracciamento sui Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 3, 2023, 10:50 UTC

Avalanche dalla resistenza ritraccia e sta rompendo il supprto a 16,60$. Litecoin scende sotto i 90$ e segna un -6% in poche ore

Avalanche

In questo articolo:

Anche Avalanche (AVAX) ha chiuso il mese di Febbraio in negativo, facendo segnare un -10%. Questa discesa, con un prezzo attuale di 16,35$ ha fatto arretrare la crescita da inizio dell’anno a +58%.

Va detto che, AVAX viene da un 2022 in cui aveva perso il 90,50% per cui il rialzo attuale, risulta per il momento poca cosa

Avalanche è in fase discendente

Tuttavia anche se in arretramento, Avalanche rientra sempre nella Top Twenty della Coin Market Cap. Infatti con 5,650 miliardi di dollari di capitalizzazione, al prezzo attuale occupa la posizione numero 16.

Osservando Avalanche su un grafico daily, si vede che il rialzo aveva portato il prezzo ad un break out della resistenza in area 21$. AVAX più volte tra fine Gennaio e Febbraio, ha chiuso candele daily sopra il livello. Successivamente ad inizio Febbraio dall’area di resistenza ha iniziato una fase di ritracciamento.

Avalanche sta rompendo il livello supportivo

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 03 Martzo’23

La fase di debolezza di Avalanche è confermata anche dal setup degli indicatori. Entrambi hanno virato al ribasso da circa 10 giorni, ed al momento non danno segnali per un’inversione.

Il prezzo di AVAX è in queste ore,  sta rompendo il livello di supporto principale che passa a 16,60$. Da circa una settimana ha rotto il livello di appoggi precedente a 18$.

Litecoin (LTC) ha chiuso il mese di Febbraio sostanzialmente invariato. Al prezzo attuale di 89,11$ il rialzo su base annua si attesta ad un 35%.

Nella nostra analisi del 2 Febbraio, evidenziavamo la necessità che Litecoin andasse a rompere la resistenza in area 100$ e scrivevamo testualmente:

Litecoin deve rompere la resistenza a 100$

Dal grafico weekly si può osservare come il prezzo di LTC stia tradando in quest’area da parecchi giorni. Nelle ultime ore LTC ha avuto una accelerazione ribassista e perde un 6% con prezzo che è sceso sotto i 90$. Il ribasso è generalizzato di tutto il mercato crypto.

Litecoin (LTC) - weekly marzo'23
Litecoin (LTC) – weekly marzo’23

Il livello supportivo fondamentale per Litecoin è ad 80$. Un break down potrebbe mettere in crisi la fase rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'