Pubblicita'
Pubblicita'

Trump: Vertice con Putin “Ottimo Inizio per Tutti”

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jul 17, 2018, 09:01 UTC

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un deciso guadagno nel mese di giugno, grazie all'aumento degli acquisti di veicoli a motore e di una serie di altri beni, consolidando le aspettative di una robusta crescita economica nel secondo trimestre. I future del petrolio greggio WTI degli Stati Uniti si sono mossi in ribasso al di sotto dei 69$, perdendo un enorme 3% dopo che il segretario del Tesoro Steven Mnuchin ha detto che alcuni acquirenti potrebbero ottenere deroghe per continuare a comprare forniture iraniane nonostante le sanzioni americane sul paese mediorientale.

Trump Putin Summit

Oggi, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin si sono incontrati. Il summit, iniziato con quasi un’ora di ritardo, è durato più di due ore, più lungo dei 90 minuti che erano stati originariamente programmati.

La maggior parte dei discorsi prima e dopo l’incontro è stata fatta dal presidente Trump. Prima dell’inizio del summit, Trump aveva predetto che lui e Putin avrebbero avuto una “relazione straordinaria” e che non vedeva l’ora di discutere. Alla fine dell’incontro, Trump ha detto che il discorso è stato un “ottimo inizio per tutti”.

L’agenda di Trump includeva discussioni “… riguardante tutto, dal commercio, ai militari, ai missili, al nucleare, alla Cina.”

Trump ha anche pensato che sarebbe stato importante migliorare il rapporto tra Washington e Mosca, aggiungendo: “Penso che abbiamo grandi opportunità insieme, siamo due paesi che francamente non sono andati molto d’accordo negli ultimi anni”. Inoltre, ” penso davvero che il mondo voglia vederci andare d’accordo. ”

Un altro argomento aperto durante il summit è stato la riduzione degli armamenti nucleari.

Trump non ha menzionato se lui e Putin avrebbero parlato della crisi nella Siria, dilaniata dalla guerra, della denuclearizzazione della penisola coreana, o delle indagini in corso sui tentativi della Russia di influenzare la campagna presidenziale degli Stati Uniti del 2016.

Dall’altra parte, il Cremlino ha minimizzato le aspettative del vertice, ma ha detto che l’incontro sarebbe stato un “primo passo” per risolvere una crisi di legami.

Dati Economici Statunitensi

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un deciso guadagno nel mese di giugno, grazie all’aumento degli acquisti di veicoli a motore e di una serie di altri beni, consolidando le aspettative di una robusta crescita economica nel secondo trimestre.

Secondo il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,5% il mese scorso. Inoltre, i dati relativi a maggio sono stati rivisti in rialzo per mostrare un aumento delle vendite dell’1,3 percento rispetto al guadagno dello 0,8 percento precedentemente segnalato. L’aumento di maggio delle vendite al dettaglio è stato il più importante da settembre 2017. I trader erano alla ricerca di un incremento del 0,5%, quindi il rapporto è stato definito “meglio del previsto”.

Le vendite al dettaglio core sono arrivate come previsto allo 0,4%. Tuttavia, la precedente relazione è stata rivista all’1,4% dallo 0,9%.

In altre notizie, secondo la Fed di New York, l’indice di produzione dell’Empire State è sceso di 2,4 punti a luglio con una lettura di 22,6. Il precedente rapporto era pari a 25.0. Nonostante il ribasso, la lettura era ancora migliore della stima di 20.3. I trader non hanno mostrato risposta al rapporto.

Le scorte delle imprese sono state dello 0,4% come previsto, in leggero aumento rispetto allo 0,3% precedentemente riportato.


Articoli Suggeriti 


Ultime Notizie

I future del petrolio greggio WTI degli Stati Uniti si sono mossi in ribasso al di sotto dei 69$, perdendo un enorme 3% dopo che il segretario del Tesoro Steven Mnuchin ha detto che alcuni acquirenti potrebbero ottenere deroghe per continuare a comprare forniture iraniane nonostante le sanzioni americane sul paese mediorientale.

Vogliamo che le persone riducano gli acquisti di petrolio a zero, ma in alcuni casi, se le persone non possono farlo da un giorno all’altro, prenderemo in considerazione le eccezioni“, ha riferito Mnuchin venerdì mentre andava in Messico. I commenti erano sotto embargo fino a lunedì mattina.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'