FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
34,057,606Confermati
1,016,020morti
25,301,922Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Criptovalute

Nel comparto delle criptovalute gli investimenti proseguono nonostante il volume di scambio tra le criptovalute e tra queste ultime e le valute fiat, ha raggiunto il minimo di quest’anno.

Vi presentiamo in particolare gli investimenti fatti da Lightspeed Venture Partners, il founding round di Chainalysis e l’acquisizione da parte di Binance di Swipe.

Partiamo da quest’ultima.

Binance completa acquisizione di Swipe

CZ mette a segno un nuovo colpo nel settore delle criptovalute, il suo Binance dopo avere acquisito CoinMarketCap e aver annunciato altri acquisti, ci presenta il completamento dell’acquisizione di Swipe, un fornitore inglese di carte di debito Visa in criptovaluta, wallet e exchange.

Obiettivo dell’acquisizione rendere l’accesso alle criptovalute più semplice per le masse, facendo in modo che i commercianti accettino le criptomonete come fossero valute fiat.

Swipe offre servizi di banca tradizionale a cui unisce l’innovazione delle criptovalute, queste caratteristiche e conoscenze serviranno molto a Binance anche per ottenere più facilmente licenze e aggiungere servizi.

Swipe ora supporta il token BNB, mentre Binance exchange supporta il token Swipe SXP che potrà essere scambiato contro bitcoin (SXP/BTC), contro binance coin (SXP/BNB) e contro binance USD (SXP/BUSD).

Binance ha reso noto anche che con l’acquisizione ora detiene una porzione dei token SXP, ma che la maggioranza di essi sono vincolati per un periodo di più anni.

Quanto sia costato a Binance comprare Swipe non è stato reso noto, ma l’acquisizione è comunque significativa. Swipe è presente in 31 paesi, tra cui l’Europa, e con valute fiat importanti come l’euro, la sterlina, il dollaro USA, il won coreano e il peso filippino.

Pubblicita'

Chainalysis aggiunge un round di finanziamenti

Chainalysis, società specializzata nella analisi dei dati e delle transazioni su blockchain, ha annunciato una nuova raccolta di fondi del valore di 13 milioni di dollari USA. Si tratta di un round di finanziamento di serie B raccolto attraverso Ribbit Capital e Sound Ventures.

Uno dei partner di Ribbit Capital, Sigal Mandelker, ex sottosegretario al Dipartimento del Tesoro statunitense dove era responsabile delle attività di terrorismo, entra in Chainalysis come consulente.

L’obiettivo di Chainalysis è espandere il loro servizio ai clienti governativi, un tipo di cliente che sta raddoppiando e su cui quindi la società vuole investire con nuove competenze e capacità da offrire.

Sound Ventures è la società di investimenti nel comparto cripto del noto attore Ashton Kutcher, che alcuni anni fa aveva molto investito anche in XRP.

Chainalysis si pone come la soluzione ideale per le società governative che hanno l’esigenza di investigare nel complesso settore delle criptovalute alla ricerca di attività criminali e fraudolente. Dal momento che molte agenzie governative non hanno queste competenze al loro interno, Chainalysis si propone come la soluzione per loro ideale.

Wintermute raccoglie fondi attraverso Lightspeed Venture Partners

Il market maker Wintermute ha raccolto 2,8 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A attraverso Lightspeed Venture Partners, società di VC della Silicon Valley, tra i primi finanziatori del noto Snapchat.

Obiettivo di Wintermute è utilizzare i fondi raccolti per espandere i suoi servizi nell’attività over-the-counter e nel mercato dei cripto derivati.

La società Wintermute opera sia nell’ambito delle criptovalute centralizzate che delle criptomonete decentralizzate e con questo round di finanziamento punta anche a iniettare nuova liquidità nell’exchange centralizzato non-custodial, riporta The Block.

Wintermute è in particolare specializzato nel supporto degli exchange decentralizzati e nei mercati esotici nascenti.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio