FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
Stanley Druckenmiller

Parlando a Cnbc ‘The Exchange’, l’investitore miliardario americano Stanley Druckenmiller ha affermato che l’inflazione negli Stati Uniti d’America è destinata a salire nei prossimi 5 o 6 anni data la massiva cura stimolante attuata dal Federal Reserve System (Fed) attraverso il riacquisto massiccio di titoli di stato.

Per tale motivo egli vedrebbe bene in un portafoglio ben proporzionato la presenza dell’oro, ma anche del bitcoin come asset di protezione contro le potenziali pressioni inflazionistiche.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Stanley Druckenmiller, fondatore del fondo di gestione Duquesne Capital, che al momento della chiusura (agosto 2010) gestiva 12 miliardi di USD in asset, ha anche affermato che le società di estrazione mineraria come Rio Tinto, Freeport-McMoRan e BHP potrebbero beneficiare della situazione.

L’estrazione mineraria nel mondo delle criptovalute è un termine familiare, perché utilizzato come metafora per il mining delle criptomonete come BTC.

Fuor di metafora, quel che appare chiaro è che un miliardario in pensione, o quasi, come Stanley Druckenmiller ha appoggiato le criptovalute e in particolare il bitcoin, considerandolo uno scudo contro l’inflazione, ovvero una riserva di valore.

Ma in realtà il miliardario ha detto anche di più, e cioè che egli possiede bitcoin, ovvero che ha investito in crypto asset. Ed ha spiegato che personalmente crede che bitcoin sia migliore dell’oro semplicemente perché il mercato BTC è illiquido. Certo a questa affermazione va aggiunto che a causa di questa illiquidità, BTC è soggetto ad ampia volatilità che può condurre il trader anche ad ampie perdite, tuttavia Druckenmiller è noto per le sua strategia di trading basata sui future con leva.

Bitcoin meglio dell’oro

E che bitcoin possa essere ai tempi dell’era digitale migliore dell’oro, lo ha ricordato anche l’amministratore delegato di MicroStrategy (MSTR) Michael Saylor. Secondo Saylor l’oro usa un approccio antiquato alla conservazione del valore, mentre il bitcoin è milioni di volte migliore, ha affermato partecipando alla conferenza virtuale organizzata da Coindesk ‘Bitcoin for Advisors’.

Pubblicita'

Stanley Druckenmiller e MicroStrategy concordano: orso su USD

Ciò che traspare dalle strategie dell’ex asset manager del Quantum Fund di George Soros e dalla strategia di MicroStrategy, è che il dollaro non è il presente e il prossimo futuro delle loro strategie di investimento.

E va notato che Stanley Druckenmiller è anche un investitore nelle valute, quindi conosce bene il settore.

Saylor dal canto suo fa notare che l’M2 money supply (la somma dei contanti fisici, conti correnti di risparmio ecc.), è cresciuto negli ultimi 10 anni solo del 5,5%, e si domanda come sia possibile sopravvivere con una strategia di tesoreria che ti fa maturare così poco in un decennio.

Per mantenere il tuo potere di acquisto, afferma Saylor, hai bisogno di un guadagno ben più ampio.

Ed è qui che entra in gioco il settore delle criptovalute per Saylor, una nuova miniera d’oro che in prospettiva potrebbe fruttare molto affermandosi esattamente perché visto come settore nuovo e quindi in grado di generare quegli alti profitti tipici di un settore giovane, e che ha ancora moltissimo da dare prima di esaurirsi.

Anche il miliardario investitore Stanley Druckenmiller crede in bitcoin, chi sarà il prossimo?

Nell’attesa di saperlo registriamo la notizia che Biden ha confermato, nel suo gruppo di esperti per la transizione e il passaggio di poteri sotto la sua nuova amministrazione, tre nomi che hanno legato le loro ricerche e il loro lavoro al settore delle criptovalute.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.