Pubblicita'
Pubblicita'

XRP potrebbe ritestare 2,3$ e ETH potrebbe esplodere a 4.100$: Ecco perché

Da:
Alejandro Arrieche
AI Translated

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX EMpire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href='mailto:helpdesk@empire.media'>team di traduzione </a>.
Aggiornato: Jun 12, 2025, 14:32 GMT+00:00

Punti Principali:

  • XRP ha trovato supporto a 2,2$ e potrebbe puntare a ritestare i 2,3$, se la sessione americana dovesse portare i volumi necessari.
  • Ethereum sembra destinato a raggiungere presto il nostro obiettivo di 3.000$.
  • È emerso un pattern cup and handle che indica un obiettivo medio termine di 4,100$ per ETH.
Ologramma ETH, FX Empire

Tuttavia, i due token sono ancora in territorio positivo in termini di performance a 7 giorni, poiché il mercato si sta riprendendo dal suo ultimo ribasso.

Ethereum ha continuato a dirigersi verso il livello dei 3.000$ nonostante l’ultima debolezza, ma è entrato in una fase di consolidamento.

Questo supporta un movimento rialzista del prezzo, poiché le consolidazioni sono spesso interpretate come una fase di accumulo che prelude a una forte rottura.

L’upgrade Pectra rappresenta attualmente il vento in poppa più incisivo che solleva il prezzo di ETH, poiché questo miglioramento tecnico sulla principale piattaforma di smart contract ha un impatto enorme sulla sua efficienza e scalabilità.

Nel frattempo, Ripple è in una leggera tendenza ribassista dopo che il token aveva registrato un picco vicino al massimo storico qualche mese fa, mentre gli operatori di mercato aspettano un catalizzatore per il prossimo grande movimento.

XRP rimbalza sul supporto chiave a 2,25$

XRP ha rotto al di sotto di un supporto chiave a 2,28$, che abbiamo evidenziato nella nostra precedente previsione di prezzo per questo token come livello rilevante per gli operatori di mercato.

Di conseguenza, il prezzo è precipitato fino all’area dei 2,2$, che rappresentava il successivo livello chiave da monitorare in vista del weekend.

XRP/USD Grafico a 4 ore (Bitstamp) – Fonte: TradingView

XRP ha già rimbalzato da questo livello durante la sessione asiatica. Quando inizia la sessione americana, volumi di scambio più elevati probabilmente confermeranno se questo supporto reggerà o meno.

In caso di una rottura ribassista, i trader potrebbero attendere un retest per confermare il movimento, offrendo così un’ottima opportunità per una posizione short con un rapporto rischio-rendimento solido, se il livello di take-profit viene fissato intorno a 2,16$.

Nel frattempo, in caso di un forte rimbalzo, il livello di 2,28$ sarebbe la resistenza chiave da monitorare. Tuttavia, è altamente probabile che il mercato miri a ritestare la resistenza di 2,3$ in seguito, se il rimbalzo sul supporto verrà confermato.

L’RSI (Relative Strength Index) a 4 ore mostra che il momentum negativo sta accelerando, poiché l’oscillatore è sceso al di sotto della sua media mobile a 14 giorni.

Nel frattempo, le medie mobili esponenziali (EMA) a 9 e 21 periodi hanno incrociato al ribasso quella a 200 periodi. Questo ‘death cross’ favorisce anch’esso un outlook ribassista per XRP nel breve termine.

Pattern rialzista favorisce un’impennata fino a 4,100$ per ETH

Stiamo per raggiungere il nostro obiettivo di prezzo rialzista di 3,000$ per ETH, dopo che si è ripetuto quasi alla lettera un pattern storico che offriva un forte potenziale rialzista.

Ora che siamo vicini a raggiungere questo livello, cosa potrebbe succedere ad Ethereum successivamente? Potrà continuare a salire o questo costituirà il suo massimo a breve termine?

ETH/USD Grafico giornaliero (Coinbase) – Fonte: TradingView

Analizzando il grafico giornaliero con una prospettiva nuova, è emerso un altro pattern rialzista che fissa un obiettivo ancora più alto per il principale altcoin.

Il grafico sopra mostra un pattern cup and handle che si è formato negli ultimi mesi. Questo pattern presenta una neckline, che è il livello chiave da monitorare. Se dovesse verificarsi una rottura rialzista, confermerà un outlook positivo per ETH.

L’altezza della cup viene solitamente usata come riferimento per fissare un obiettivo. In questo caso, ETH è sceso del 49% da quando si è formata la neckline. Ciò significa che il pattern potrebbe generare un guadagno del 49% se la rottura verrà confermata.

Generalmente, quando il prezzo rompe, dovrebbe successivamente ritestare la trend line dall’alto. Se ciò accade e il prezzo rimbalza, si conferma il pattern cup and handle, il che potrebbe portare a un movimento esplosivo in grado di spingere ETH a 4,100$.

Sull'Autore

Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.

Pubblicita'