Venerdì a Piazza Affari previsioni. Il presidente di Azimut rassicura azionisti, Stellantis stopperà gigafactory di Termoli, Webuild ottimi risultati di periodo.
Questo venerdì a Piazza Affari previsioni non sono molto positive. Dopo una buona crescita durante la settimana, oggi prevalgono le vendite. Dalla Cina sono arrivati dati deludenti sulla produzione industriale a ottobre.
Dagli USA si riverbera in tutto il mondo la possibilità che la Fed non tagli i tassi di interesse sul dollaro nella riunione del 10 dicembre. Del resto lo shutdown durato 40 giorni, il più lungo della storia degli Stati Uniti, ha reso impossibile la raccolta di dati statistici federali e la loro elaborazione. Dati preziosi per le valutazioni della Fed.
E poi ci sono i timori latenti sulla bolla dei titoli legati all’intelligenza artificiale che stanno comportando una rotazione dei portafogli su titoli difensivi e value.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.