Pubblicita'
Pubblicita'

USD/CHF Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Gennaio 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 28, 2015, 15:53 UTC

Martedì la coppia USD/CHF si muove in rialzo rompendo al di sopra degli 0,90, segnale fortemente rialzista. Tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come,

USD/CHF  Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Gennaio 2015

Martedì la coppia USD/CHF si muove in rialzo rompendo al di sopra degli 0,90, segnale fortemente rialzista. Tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come, durante una sessione di due settimane fa, il mercato abbia postato un massiccio sell off sul retro dell’improvvisa decisione delle Banca Nazionale Svizzera di togliere il limite imposto da tre anni al tasso di cambio del franco svizzero nei confronti dell’euro. Tale decisione ha spinto il franco svizzero fortemente al rialzo contro le valute di tutto il mondo.

Detto questo, riteniamo che il franco svizzero rimarrà abbastanza popolare e sano contro la maggior parte delle altre valute, dollaro compreso, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la moneta statunitense possa mostrare una maggiore stabilità rispetto alla altre coppie poiché il dollaro continua ad essere la valuta prediletta dal mercato Forex, pertanto, la coppia potrebbe registrare un andamento migliore rispetto a tutti gli altri mercati correlati con il CHF.

Una rottura al di sopra dell’estremità  superiore della stella cadente, segnale fortemente rialzista, potrebbe aprire le porte alla maniglia degli 0,95, livello che potrebbe offrire una significativa resistenza poiché ha precedentemente funto da massiccio supporto. In realtà, si tratta proprio della regione in cui la coppia ha rotto fortemente al ribasso aprendo le porte alla maniglia degli 0.84, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di nuovi venditori. Detto questo, pur riconoscendo le difficoltà legate all’acquisto del franco svizzero, non siamo intenzionati ad investire contro la forza della suddetta valuta. Una rottura al di sotto della parte inferiore della stella cadente potrebbe proiettare la coppia verso la maniglia degli 0,85, tuttavia la mossa potrebbe richiedere del tempo.

Concludendo, il mercato segue la tendenza, scenario che ci aiuta molto, pertanto non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto degli 0,85, mossa che consentirebbe alla coppia di costruire un serio momentum.

usdchf6

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'