FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Marco Costanza
Aggiungi ai segnalibri
USD/CAD

Dopo aver visto nell’analisi precedente il cambio GBP/USD, ci teniamo sempre a favore di dollaro ma questa volta sfruttiamo anche una correlazione che abbiamo visto qualche mese fa sempre un’analisi operativa.

Andremo infatti ora a vedere i grafici di USD/CAD e successivamente del petrolio per scoprire che ci danno la stessa indicazione, un’ottima notizia che aggiungerà validità alla nostra analisi.

Pubblicita'
Sai Dove GBP/USD è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Partiamo dal grafico del cambio USD/CAD.

La situazione non è molto differente da quella vista nell’analisi del 14 Maggio che abbiamo fatto insieme, ma rivediamola per chiarezza. Sul settimanale il livello di supporto è sempre molto interessante. L’indicatore poi continua a tenere la sua forte distanza il che come già visto indica un disequilibrio che il prezzo “dovrebbe” in qualche modo recuperare.

Sul giornaliero vediamo poi il prezzo che effettivamente ha arrestato per ora la propria corsa al ribasso e l’indicatore che mostra sempre una situazione di disequilibrio. La cosa più interessante di questa operazione è sicuramente il rischio rendimento che possiamo ottenere nel lungo periodo cercando di andare a prendere la prima resistenza interessante.

Ovviamente sono consapevole che trattandosi del mercato del Forex, un movimento del genere potrebbe richiedere anche qualche mese, ma non sarebbe una notizia cattiva perché in caso il prezzo partisse veramente al rialzo avremmo il modo di poter piramidare la posizione man mano che sale.

Questa operazione come vi dicevo all’inizio, è supportata anche dalla visione che ho sul petrolio, con il quale il cambio è strettamente correlato in maniera inversa. Infatti se in questo caso abbiamo visto un rialzo, sul petrolio vedo una situazione di ribasso.

Nel grafico settimanale si nota molto bene la forte resistenza che stiamo testando in questo momento, nonché il disequilibrio del nostro indicatore. Mentre scendendo sul giornaliero.

La semplicità torna a farla da padrona e vediamo come il prezzo si sia fermato dopo aver ritestato alla perfezione i massimi precedenti. Come mostrato in foto possiamo scegliere se porci un target più vicino ed eseguire un’operazione con un rischio rendimento di 1:2 o essere un po’ più ambiziosi e puntare al secondo supporto facendo così un’operazione più difficile ma con un RR di 1:3,5.

Un’operazione davvero molto banale che vuole sfruttare le indicazioni dell’analisi tecnica a quelle della teoria fondamentale.

Ti ricordo che questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.