Pubblicita'
Pubblicita'

Toncoin e ChainLink in Recupero e Accelerazione Rialzista

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 18, 2025, 11:26 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Toncoin interrompe la discesa e punta al recupero
  • Chainlink torna sopra la resistenza dopo due mesi in rosso
Toncoin (TON)

Il comparto delle altcoin continua a spingere con Bitcoin che rallenta, nel mentre Toncoin prova una ripartenza decisa così come ChainLink.

Toncoin prova di rimbalzo dopo mesi in rosso

Il prezzo di Toncoin (TON) è tra quelli delle crypto TOP 20 per market cap che sta soffrendo maggiormente. Da inizio 2025 registra il ribasso maggiore con un -41%. TON quota attualmente 3,212 USDT e registra una crescita settimanale dell’8,18%, che segue il rialzo più contenuto della settimana precedente (+4,65%). Questi movimenti portano il bilancio di luglio in positivo del 10,30%, interrompendo tre mesi consecutivi in rosso.

Toncoin (TON) – 18 – 07 – 2025

Nonostante il recupero in corso, Toncoin risulta ancora il peggior performer tra i principali token per capitalizzazione di mercato da inizio anno. Sul grafico weeklysi evidenzia un trend ribassista attivo da oltre un anno, iniziato dopo il massimo storico toccato a giugno 2024 in area 8,28 USDT. 

Nel 2025 il prezzo ha segnato un minimo a marzo a 2,35 USDT, da cui è partito un tentativo di rimbalzo che si è arrestato a maggio sulla resistenza in area 4,20 USDT. Successivamente, il token ha ripreso una fase di correzione. Gli ultimi due mesi sono stati tendenzialmente ribassisti, con una serie di swing, ma luglio mostra segnali di ripresa.

La resistenza chiave da superare è ora in area 3,65 USDT. Sul lato corto invece il primo supporto per Toncoin passa a 2,92 USDT e il principale in area 2,80 USDT.

Fase rialzista anche per ChainLink (LINK). Attualmente quota 17,07 USDT e su base settimanale è in rialzo del 9%, contribuendo a un robusto +27,60% nel mese di luglio, che interrompe due mesi consecutivi in rosso. Tuttavia, da inizio 2025 il bilancio rimane ancora negativo, con una perdita del -14,50%.

ChainLink (LINK) – 18 – 07 – 2025

Sul grafico weekly si osserva come il prezzo di LINK sia tornato sopra l’area di resistenza a 16,60 USDT, livello che aveva respinto la salita di maggio. In questo scenario, sarà cruciale una conferma settimanale al di sopra di tale soglia per consolidare il segnale di inversione. L’obiettivo per ChainLink è un allungo verso area 18,60 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'