Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Test del Supporto a 0,0005$ e Volumi di Scambio in Aumento

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 16, 2021, 16:29 UTC

Shiba Inu testa l'area di supporto a 0,00005$ con maggiore convinzione e il break-out ribassista potrebbe essere vicino. Oggi volumi di scambi in aumento.

shiba inu

In questo inizio di settimana, il trend ribassista di Shiba Inu è rimasto immutato, con una spinta di rilievo in area 0,000055$ a cui ha fatto seguito un nuovo calo.

Oggi pomeriggio, alle ore 16:45, Shiba Inu (SHIB) sta nuovamente testando – e con maggiore convinzione – il livello di supporto a 0,00005$ e precisamente si trova a 0,00004979$.

I movimenti di prezzo recenti

Come già anticipato nelle scorse analisi, un allontanamento più netto da questo valore, al ribasso, indicherebbe l’accentuarsi della pressione bearish sulla criptovaluta, con l’eventualità di un calo fino a 0,000045$ in primissima battuta.

Attualmente, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si trova in contrazione del -7,90%, con un volume di scambi aumentato del +134% rispetto alle ultime 24 ore. Shiba Inu si mostra ancora come l’undicesima criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu sta continuando a testare il livello di prezzo di 0,00005$ che si sta assottigliando sempre di più sotto la pressione ribassista di queste settimane.

Questa fascia di supporto rappresenta un’area molto delicata per la criptovaluta, poiché un suo superamento potrebbe rapidamente far scivolare il prezzo verso il livello di 0,0000450$ e poi verso il supporto intermedio di 0,00004$.

Se i volumi di vendita dovessero farsi particolarmente elevati, allora Shiba Inu (SHIB) potrebbe scivolare anche fino al ritracciamento del 61,8% di Fibonacci a 0,00003700$, come ultimo target ribassista di breve termine. Ulteriori cali costringerebbero infatti ad aggiornare il quadro tecnico di breve termine.

Per evitare questo scenario, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) dovrebbe tentare di riportarsi in area di sicurezza allontanandosi quanto possibile dal supporto attuale per toccare quantomeno i massimi settimanali di 0,000056$.

In caso di inversione di tendenza, il prezzo potrebbe persino avvicinarsi verso il target intermedio di 0,000065$ che rappresenta per il momento il principale obiettivo rialzista da individuare per un’analisi tecnica di breve termine.

Un consolidamento tra 0,00005$ e 0,00006$ limiterebbe senz’altro i ribassi, ma potrebbe non essere in grado di assicurare a Shiba Inu (SHIB) la solidità richiesta per evitare il break-out ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'