Pubblicita'
Pubblicita'

Rame, Analisi Fondamentale Giornaliera – Tanti spunti interessanti al Indian Copper Forum di quest’anno

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 24, 2018, 12:42 UTC

Prezzi stabili sulla chiusura di ieri, mentre si apre oggi l'Indian Copper Forum, un evento importante nel quale le aziende minerarie indiane si incontrano con esponenti del governo per affrontare le sfide future.

copper

Il ministro del commercio dell’India Suresh Prabhu ha detto che l’India ha una capacità produttiva di rame molto buona e che l’attuale governo incoraggerà i produttori indiani affinché il paese diventi un grande esportatore di rame lavorato in futuro.

“Il rame è un elemento molto importante per l’economia moderna ed in India abbiamo ottime capacità produttive con alcuni dei migliori fonditori. Il rame sarà un importante motore di crescita nel mondo. L’India dovrebbe concentrarsi sulle questioni relative al rame, incoraggeremo la produzione al fine di garantire che l’India diventi esportatore netto di rame finito in futuro “, ha affermato Prabhu, che stava aprendo con un video messaggio la sessione inaugurale della quarta edizione dell’India Copper Forum.

I problemi principali sono legati alla tutela ambientale ed alle restrizioni che esistono in India in ambito di deforestazione. Il governo del Tamil Nadu (regione Indiana) ha ordinato a Maggio di far sigillare il pannello di controllo dell’inquinamento e “chiudere permanentemente” l’ unità Sterlite Copper di Vedanta a causa di violente proteste della popolazione per il forte inquinamento.

“È molto chiaro che la domanda di rame in futuro aumenterà … Ma ora il punto focale resta come soddisfare questa crescente domanda di rame nel nostro paese quando i progetti di espansione e gli attuali impianti nel paese vengono arrestati senza motivo “, ha detto Ramnath di Sterlite Copper sempre al forum.

Previsioni

Il rame quotato al COMEX alle 14:30 è poco scambiato in rialzo di poco più dello 0,2%. I prezzi restano sotto il livello chiave di 2,76/77 dollari per libbra. Si attende il market mover che scatenerà il rialzo o il ribasso dei prezzi del metallo.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'