Proiezioni di Borsa Italiana. Nexi bocciata dagli analisti, mentre Italgas è stata al contrario promossa, Piaggio si espande nelle Filippine con i suoi marchi iconici.
Per le proiezioni di Borsa Italiana di quest’oggi, partiamo dall’invio della manovra finanziaria alla Commissione europea.
Il Documento programmatico di bilancio (dpb) è stato approvato dal consiglio dei ministri e inviato come ogni anno all’Eurogruppo. In esso ci sono 4 miliardi “strappati” alle banche e compagnie assicurative, 9 miliardi per abbassare l’aliquota Irpef dal 35 al 33% per tre anni, 2 miliardi per aumentare gli stipendi ai dipendenti pubblici, 3,5 miliardi al contrasto della povertà, 4 miliardi per le imprese, 2,4 miliardi per la sanità scrive MF.
Intanto, Generali sarebbe interessata all’assicurazione vita portoghese GamaLife, che il fondo di private equity Apax Partners valuta di vendere. La società potrebbe valere intorno ai 600milioni di euro, mentre il portafoglio di polizze tra Portogallo e Italia vale 9 miliardi di euro, scrive Milano Finanza.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.