Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo dell’oro: I mercati superano l’EMA a 200 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2021, 19:48 UTC

I mercati dell'oro hanno registrato un significativo rialzo nel corso della sessione di negoziazione lunedì per dare il via alla settimana con il piede giusto.

prezzo dell'oro

In questo articolo:

Lunedì il prezzo dell’oro si è ripreso leggermente nel corso della sessione di negoziazione, raggiungendo il livello di $ 1800. Ha anche testato l’EMA a 200 giorni, quindi ha abbastanza senso che vedremo molto rumore in generale. L’EMA a 200 giorni ha l’abitudine di essere seguito da vicino, quindi finché sarà così, penso che quello che stiamo guardando sia uno scenario in cui il mercato sta cercando di determinare se possiamo continuare a vedere o meno pressione rialzista.

Video del prezzo dell’oro 04.05.21

Se riusciamo a ottenere una chiusura giornaliera al di sopra del livello di $ 1800, è molto probabile che continueremo a vedere il mercato che guarda verso il livello di $ 1850. Inoltre, è necessario prestare molta attenzione al dollaro USA, perché se inizia a scendere, ciò potrebbe aiutare anche questo mercato. Per quel che vale, l’argento è scoppiato, ma va anche notato che l’argento ha anche l’influenza industriale ad esso collegata, quindi è possibile che possa scoppiare e l’oro si trovi ancora al di sotto della resistenza.

Se ci ritiriamo, credo che l’area intorno all’EMA a 50 giorni dovrebbe offrire supporto, e quindi penso che sarebbe solo una questione di tempo prima che gli acquirenti rientrino. Tuttavia, se scendiamo al di sotto del livello di $ 1750, sarebbe un segno molto negativo e potrebbe far scendere questo mercato. Ad ogni modo, penso che sia solo una questione di tempo prima di dover fare una mossa più grande, ma chiaramente lunedì come segno che gli acquirenti stanno diventando un po’ più aggressivi e che l’atteggiamento generale potrebbe cambiare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'