Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi del petrolio greggio: Mercati testano il triangolo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 3, 2021, 20:01 UTC

I prezzi del petrolio greggio si sono leggermente ripresi durante la sessione di negoziazione di lunedì, per mostrare una propensione al rialzo.

greggio petrolio oro gas naturale

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

I prezzi del petrolio greggio West Texas Intermediate si sono  inizialmente contratti nel corso della sessione di negoziazione di lunedì, solo per mostrare nuovamente segni di forza e formare un po’ un martello. A questo punto, il livello di $ 65 sembra essere importante da un punto di vista psicologico e il fatto che abbiamo visto una certa resistenza in quell’area negli ultimi tempi. Da quel momento siamo caduti duramente, quindi ora dobbiamo ripetere il test di quest’area per vedere se il petrolio greggio può continuare a salire. Il livello di $ 67,50 sarebbe il prossimo obiettivo, e quindi forse il livello di $ 70. L’EMA a 50 giorni sottostante è un indicatore a cui molte persone prestano molta attenzione e sembra che stia offrendo un supporto dinamico.

Video prezzi del petrolio greggio 04.05.21

Brent

I mercati del Brent inizialmente si sono contratti durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma poi si sono voltati per mostrare nuovamente segni di forza. Sembra che ci sia un po’ di resistenza appena sopra, forse estendendosi al livello di $ 70. È per questo che penso che macineremo più in alto, non spareremo più in alto. La riapertura degli scambi continua a spingere al rialzo i mercati petroliferi e, naturalmente, il fatto che l’OPEC+ e la British Petroleum si aspettino di vedere un guadagno di 6 milioni di barili al giorno e la domanda per il resto dell’anno aiuta anche il mercato. Infine, il dollaro USA continua a scendere leggermente, il che dovrebbe aiutare anche il mercato petrolifero. Se riusciamo a superare il livello di $ 70 e il grado Brent, dovrebbe continuare ad andare molto più in alto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'