BNB in rimbalzo si è fermato alla resistenza. La bearish flag resta sempre valida. Polygon ha preso la resistenza e scende attenzione al supporto a 0,53$
Dopo tanto scendere negli ultimi gironi di Agosto Binance Coin (BNB) ha dato segni di reazione. Il mese si è chiuso a -7,50% dopo aver fatto un minimo a 203,50$. Al prezzo attuale di 222,88$ è in risalita, ma resta sempre in rosso da inizio anno di un -9,47%.
Nella nostra analisi del 22 Agosto, avevamo evidenziato come stesse prendendo forma una bearish flag, già indicata il 10 Agosto. Dal grafico weekly, possiamo vedere che dopo una prima fase di formazione con breakdown del corpo della bandiera, ci sia in corso una fase di rimbalzo.
Nella prima parte della discesa BNB si è fermato sul livello di supporto a 206$. Da qui ha avviato una fase di rimbalzo. Al momento la flag non è ancora annullata, in quanto il prezzo potrebbe ancora fare un semplice pool back sul vecchio supporto e riprendere la discesa.
Questa ipotesi è rafforzata guardando il grafico daily di Binance Coin. Qui vediamo che in questa fase di rimbalzo il prezzo di BNB è arrivato sulla resistenza a 233$. Da questo livello ha iniziato a ritracciare e per non annullare il movimento deve restare sopra il supporto di breve a 219$. Un sup breakdown farebbe riprendere validità alla bearish flag.
Anche Polygon (MATIC) ha chiuso il mese di Agosto è in rosso del 17%. Al prezzo attuale di 0,570$ resta anche ampiamente in rosso su base annua con un -24%.
Sul grafico daily, vediamo come MATIC s si sta muovendo all’interno di un canale ribassista dai massimi di Luglio a 0,89$.
Nella nostra analisi del 24 Agosto avevamo segnalato:
.. un primo livello da superare per una ripartenza passa a 0,62$.
Oggi constatiamo, che Polygon è arrivato alla resistenza ed ha iniziato a ritracciare. Adesso il rischio è un ritorno del prezzo verso il supporto in area 0,5280 – 0,53$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.