Pubblicita'
Pubblicita'

Su Binance Coin Bearish Flag in Formazione. MATIC sui Minimi di Giugno

Da:
Alessandro Lavarello

Continua il crollo del prezzo di BNB. La bearish flag segnalata si sta verificando. Polygon ancora debole non da segni di rimbalzo

Binance

In questo articolo:

Continua il periodo profondamente negativo per Binance Coin (BNB). Al prezzo attuale di 207$ in questo mese di Agosto è in rosso del 15%, mentre a livello annuale fa segnare -14%. BNB è la crypto, tra quelle colpite dalla SEC a Giugno, che si sta comportando peggio.

La bearish flag su BNB si sta configurando

Nella recente analisi del 16 Agosto, avevamo dato un segnale chiaro:

.. attenzione alla possibile flag ribassista in formazione su BNB..

Oggi, osservando il grafico weekly, possiamo constatare che il segnale era corretto. Il pattern dato dalla bearish flag ha preso forma, ed il prezzo di Binance Coin ha ripreso a scendere, dopo una fase laterale.

Sul grafico abbiamo rappresentato, già nella precedente analisi, la proiezione con possibile area di arrivo di BNB. Però adesso il prezzo è su un’area di supporto abbastanza rilevante, che passa tra 209 e 2000$.

La situazione di BNB sul breve

BNB
Binance Coin (BNB) – Weekly Agosto’23

Passando ad una valutazione su un grafico daily, vediamo la serie di candele ribassiste di BNB. Al momento c’è molto FUD, anche ingiustificato sul mondo Binance, ed il che non aiuta un rimbalzo del prezzo.

In questo scenario non possiamo segnalare pattern ne grafici, ne derivanti da indicatori, per una possibile inversione. Al momento dobbiamo aspettare ancora un’ulteriore discesa di Binance Coin.

Polygon sta scendendo verso i minimi di Giugno

Anche Polygon (MATIC) sta continuando il ribasso. Al prezzo attuale di 0,55$ ad Agosto è in rosso  del 20%, mentre su base annua la perdita arriva a -27%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 23 Agosto’23

Nella nostra ultima analisi del 10 Agosto, segnalavamo la debolezza del prezzo di MATIC. Con la rottura del supporto in area 0,69 – 0,70$ c’era il rischio dell’apertura di un’ulteriore fase ribassista.

Oggi, sul grafico weekly, possiamo constatare che ciò sta avvenendo. Polygon si sta dirigendo verso i minimi di Giugno a 0,5089$ muovendosi all’interno del canale ribassista evidenziato in arancione. In questo scenario, una ripartenza di MATIC l’avremmo solo con il superamento della resistenza a 0,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'