Previsioni su azioni Erg intenzionata a compiere operazioni di M&A, Edison Italia potrebbe tornare con le azioni ordinarie, Nexi perde soci del patto.
Milano parte poco sopra la parità (+0,07%), in linea con Parigi (+0,07%), mentre Francoforte è negativa (-0,15%). Questo martedì mattina proponiamo le previsioni su azioni Erg, Edison R e Nexi, che sono al centro dell’attenzione degli investitori per i motivi che descriviamo più sotto.
Il fondo Tico Capital Management, azionista di Banca Sistema, ha scritto alla Consob per contestare il prezzo dell’Opas di CF+ considerato troppo basso, scrive MilanoFinanza.
BFF Bank è sempre più al centro delle attenzioni di Banca d’Italia e della procura di Milano per presunti falsi in bilancio, ha riportato Reuters. BFF ha confermato l’indagine, che sarebbe partita già nel 2023.
Fincantieri fa il pieno di commesse per navi da crociera. Norwegian Cruise Line Holdings ha firmato un contratto con la società italiana per la costruzione di tre navi da crociera da consegnare tra il 2036 e il 2037. Il valore della commessa si aggirerebbe intorno ai 4,5miliardi di euro, scrive MF.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.