Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana (SOL) Inizio Agosto 2022: Quota Ancora Sotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 4, 2022, 08:24 UTC

Si allarga il box di congestione di Solana che nel mentre subisce un attacco hacker su molti wallets.

Previsioni Solana (SOL) Inizio Agosto 2022: Quota Ancora Sotto la Resistenza

Da alcune settimane segnaliamo la difficoltà di Solana (SOL) ad uscire dall’area di congestione e restare continuativamente sopra i 43$.

Anche nell’ultimo articolo del 29 Luglio, Previsioni Solana (SOL): Pronta al Break Out del Box di Congestione, analizzavo questa situazione, evidenziato il possibile tentativo che si stava formando, che poi si è fermato nuovamente in area 46,6$ per ritracciare rapidamente.

Sono stati hackerati quasi 8000 walllets

In queste ore sicuramente non le ha giovato, la notizia che molti wallets basati su Solana sono finiti nel mirino di un attacco haccker con relativa sottrazione di fondi. Al momento si parla di attacchi a circa 8000 wallets con un prosciugamento di fondi per circa 8 Milioni di dollari.

Le segnalazioni dell’hack sono corse su twitter e sono stati colpiti gli utenti che posseggono wallets basati su Solana, come Phantom e Slope. Mentre il market place NFT Magic Eden ha affermato che stava esaminando “un diffuso exploit di SOL“, ed ha consigliato agli utenti di SOL di revocare le autorizzazioni al proprio wallet provenienti da eventuali collegamenti sospetti.

Il break out  della resistenza è ora a 46-47$

Nella giornata di ieri Solana è tornata a quotare nuovamente sotto i 40$, dopo aver provato per alcuni giorni il break out della resistenza. Rispetto al grafico della settimana scorsa dobbiamo modificare ed allargare l’area di congestione fino al doppio massimo tra 46 e 47$, che diventa la nuova area di resistenza da brekkare.

All’interno di questa area di congestione SOL deve restare possibilmente sopra la zona supportiva indicata già in passato, tra 35,7 e 34,5$. Area che possiamo vedere che ha già toccato per rimbalzare prontamente. Una perdita del livello potrà portare alla parte bassa del box, verso i 32$, ma soprattutto rischia di inficiare tutto il tentativo di rimbalzo in atto nelle ultime settimane.

Attenzione agli indicatori

Il Set up degli indicatori resta ancora positivo da metà Giugno, anche se sta evidenziando qualche segnale di debolezza, che rispecchia la situazione della price action. In caso di inversione negativa di entrambi gli indicatori è consigliabile liquidare la posizione, perché il rischio di discesa verso i minimi precedenti si alzerebbe.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'