Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo USD/JPY – Il dollaro USA continua a salire

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 22, 2021, 20:21 UTC

Il dollaro USA si è ripreso di nuovo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, poiché lo yen giapponese continua a vedere molta debolezza. A questo punto, stiamo testando la principale barriera di resistenza al di sopra.

USD/JPY

In questo articolo:

Il dollaro USA ha registrato un lieve rialzo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, poiché il mercato è in attesa dei commenti di Jerome Powell. A parità di condizioni, è probabile che il mercato vedrà che il livello di 111 sopra ha offerto una resistenza significativa più di una volta, quindi sarà interessante vedere come andrà a finire questa volta. Il mercato continua a vedere molto rumore in quell’area, ma se dovessimo sfondare il livello 111, è possibile che potremmo andare a guardare verso il livello ¥112, ma quello che mi dice è che c’è molto di resistenza appena al di sopra che potrebbe entrare in gioco.

Video USD/JPY 23.06.21

In altre parole, se dovessimo continuare a salire, potrebbe essere più facile shortare lo yen giapponese contro altre valute invece del biglietto verde. Questo non vuol dire che non puoi negoziare questo mercato, solo che lo slancio che ottieni sarà probabilmente in qualche modo limitato. Al ribasso, se dovessimo sfondare al di sotto del martello della sessione di lunedì, ciò potrebbe far scendere questo mercato, magari raggiungendo fino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2%. L’EMA di 200 giorni si trova lì, quindi ovviamente avrebbe anche un certo senso. Tieni presente che questa coppia è in qualche modo sensibile alla propensione al rischio e, naturalmente, con Jerome Powell che parla di fronte al Congresso, potrebbe anche buttare un po’ di dollari in giro. Guardando il grafico mensile, puoi vedere quanta resistenza c’è appena sopra.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'