Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Argento: la Commodity Guadagna sulla Debolezza del Dollaro Americano Grazie all’Aumento del Sentimento di Rischio

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 21, 2021, 15:38 UTC

Dopo aver lasciato l’area di demand, le previsioni rialziste sull’Argento si stanno facendo più concrete grazie anche all’eccessiva debolezza del dollaro americano.

mercati dell'argento

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento ha guadagnato quasi il 4% su base settimanale prima di un passo indietro nella giornata odierna poiché il dollaro USA ha restituito alcuni dei suoi recenti guadagni. L’Argento è stato sottoposto a una pressione significativa negli ultimi mesi poiché i partecipanti al mercato continuano a non saper al 100% cosa fare in vista dell’imminente riduzione degli acquisti di asset da parte della FED. Si pensa che nel mese di settembre i rendimenti più elevati dei titoli del Tesoro USA hanno fornito un’ampia pressione al ribasso sui metalli preziosi, con l’Argento che era sceso a un nuovo minimo annuale.

Nonostante i venti contrari associati al tapering e la prospettiva di rendimenti più elevati dei Treasury, l’Argento ha registrato buoni risultati negli ultimi tempi, riprendendo in poco tempo il livello di 22,50 $ prima di estendersi al rialzo arrivando ai livelli attuali. Tuttavia, il rialzo per lo XAG/USD rimane limitato, poiché è necessaria una rottura della resistenza (24,845 $) e della linea di tendenza pluriennale affinché si materializzino ulteriori guadagni. Martedì, il prezzo ha brevemente superato questa resistenza, prima di tornare in un territorio familiare.

Previsioni Prezzo Argento: fase di consolidamento posizione.

L’Argento ora sembra essere entrato in una fase di consolidamento rialzista ed è stato visto oscillare in un intervallo sopra i 24,00 $, nei pressi dei massimi di sei settimane toccati all’inizio di questo martedì.

Da un punto di vista tecnico, la forte mossa positiva del follow-through durante la notte ha convalidato la svolta di questa settimana una linea di tendenza ascendente che si estende dai minimi mensili (e annuali) di settembre. Ciò avviene sulla scia del recente breakout rialzista e ciò supporta le prospettive di ulteriori guadagni nel medio termine.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni prezzo Argento

L’inclinazione rimane fermamente inclinata a favore dei trader rialzisti; quindi, una successiva mossa verso il test dei massimi mensili di settembre, intorno alla regione di 24,80-85 $, rimane una concreta possibilità. I rialzisti potrebbero eventualmente mirare a recuperare il valore psicologico chiave a 25,00 $.

Grafico settimanale argento

Il segno a cifra tonda dei 24,00 $ ora sembra proteggere al momento qualsiasi momento negativo immediato. Qualsiasi successivo calo potrebbe essere visto come un’opportunità di acquisto vicino all’area 23,75-70 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'