Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Argento: i Tori Cercano di Riprendere il Controllo della Commodity

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 22, 2021, 17:19 UTC

Il prezzo dell’Argento sembra avvia virato verso il basso dopo il quasi raggiungimento del livello annuale a 25,60 $, ma i tori potrebbero iniziare a pressare al rialzo la commodity.

Prezzo argento

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento qualche settimana fa ha attratto nuovi acquisti intorno al livello psicologico dei 24,00 $ e in questo primo giorno di questa nuova settimana è risalito durante la prima parte della sessione europea di oggi, raggiungendo la soglia psicologica chiave dei 25,00 $.

SI ricorda che alla chiusura di Wall Street di venerdì, l’argento ha chiuso la sessione in una maniera piuttosto negativa, in calo di quasi l’1%. Questa sessione ha portato un sentiment di mercato fortemente negativo nei mercati azionari, con l’S&P 500 e il Dow Jones Industrial che hanno registrato perdite rispettivamente dello 0,11% e 0,74%. Da menzionare un “valore anomalo” da parte del Nasdaq, il quale ha guadagnato lo 0,56%.

Previsioni Prezzo Argento. La FED aspira ad una riduzione dei rendimenti obbligazionari più veloce

Nella sessione di venerdì, il governatore della FED Christopher Waller ha indicato che la Federal Reserve potrebbe raddoppiare il ritmo del QE a 30 miliardi di dollari al mese per concludersi entro aprile del 2022. Waller ha aggiunto che accelerare il ritmo darebbe alla Banca Centrale degli Stati Uniti spazio per un ulteriore aumento dei tassi non appena inizia il Q2-2022.

Più tardi nel corso della giornata, il vicepresidente della FED di S. Louis Richard Clarida ha affermato che “potrebbe essere molto appropriato discutere dell’accelerazione del ritmo del tapering obbligazionario”; parole in linea con il presidente di St. Louis James Bullard. Ha inoltre osservato che vede rischi al rialzo per l’inflazione e ha aggiunto che “l’economia è in una posizione molto forte in quanto sembra che il quarto trimestre sarà molto buono”.

Detto ciò, il rendimento dei Treasury a 10 anni (fortemente correlato inversamente all’Oro e in tono minore all’Argento) ha chiuso la seduta di venerdì all’1,55%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Argento

Il prezzo dell’Argento potrebbe decidere di accelerare al rialzo se i tori riusciranno a riprendere il controllo della commodity, ritornando verso un test del livello annuale 25,60 $.

Grafico settimanale Argento

Lo slancio potrebbe spingere il metallo oltre il livello annuale precedentemente menzionato e consentire ai rialzisti di raggiungere la cifra “tonda” dei 26 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'