Previsioni Piazza Affari di giornata. Ottima la raccolta di Azimut nel 2025 con utile in crescita anche nel 2026, Banca Mediolanum colloca bond no-grow, Ferrari bocciata da Morgan Stanley.
Previsioni Piazza Affari di giornata. Pesa l’inchiesta aperta dal Dipartimento di giustizia degli USA relativa a un progetto di ristrutturazione di un edificio della Fed.
Questa volta Jerome Powell è intervenuto apertamente affermando che si tratta di un pretesto per indebolire l’autonomia dalla politica della Federal Reserve, la banca centrale USA.
Il dollaro non l’ha presa bene e cala nei confronti delle principali valute, mentre l’oro raggiunge un nuovo record storico a 4.600 USD l’oncia.
Il Ftse Mib cede il -0,76% in linea con le principali piazze affari europee, infatti l’Euro Stoxx 50 è negativo del -0,40%. Sulla parità soltanto il DAX 40 di Francoforte (+0,02%) e l’AEX di Amsterdarm (+0,06%).
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.